Dovrebbero esser già stati risolti. Ma se domandi meglio al link che ti ho passato potranno darti molte più risposte delle mie :wink: Le frizioni le mangia il manuale. L'automatico si pianta intorno ai 100mila
a me risulta che solo le V70 e S80 attuali abbiano i sedili ventilati tra gli optional..tra l'altro i sedili ventilati li ha introdotti per prima proprio saab...come i poggiatesta attivi e altre 10000 cose che attualmente fanno parte della dotazione di serie di qualsiasi auto.. In fin dei conti le innovazioni che ha portato ultimamente volvo non sono altro che optional ford adattati alla volvo, come i vari radar per il traffico e altri gingilli del genere. Se si prende una V50...è praticamente una focus ricoperta (addirittura gli unici 2 motori volvo che monta sono il T5 benza e il D5 diesel). Sinceramente credo che entrambe le marche siano state rovinate dalle rispettive case madri...più o meno allo stesso modo, solo che volvo ha sempre avuto vendite più alte e quindi una leggera libertà in più (si è fatta il diesel da sola). PS: conosco vari proprietari di 1.9 Tid e non ho mai sentito di frizioni partire a 60k km, può darsi che quando succede nessuno lo scriva sul forum saab, ma mi pare strano..
Beh io sarei già membro di saabway...e non ho mai sentito niente riguardo la frizione..però io fossi miami vice mi iscriverei a saabway e farei la domanda diretta...
Lo immaginavo che ci fossi iscritto - 3 saab che diamine - solo che appunto anche io ero in procito di acquistarla (una 9-3 TiD) e questo fatto mi ha portato comunque a desistere dall'acquisto (alternatore + frizione)
Non è matematico eh MV...tanto può partire prima tanto non accusa nulla proprio. Intorno ai 100mila cambiagli l'olio e vai tranquillo (già avere un olio nuovo nel C.A. migliora molto la situazione)
io davvero della frizione non ho mai sentito nulla.. Comunque per il cambio automatico hai ragionissima, non è matematica...a un paio è capitato ad altri no. Può darsi sia una questione di utilizzo...magari se usi l'auto in città si usura prima! Anzi, quasi di certo... Per il resto di problemi ce ne sono...c'è anche il corpo farfallato che da parecchi guai...Comunque l'unico problema inputabile a saab è quello del cambio, il resto purtroppo riguarda fiat...e gm che ha scelto quei motori!!
il corpo farfallato si rompe in una qualche sua leva o asta non so di preciso..so che è un difetto ricorrente e molto costoso da riparare. Ti invito a iscriverti su http://www.saabwayclub.com/forum/index.php presentarti e chiedere maggiori info a riguardo nell'angolo tecnico del forum!
ah si...finché il presidente non si connette (lo farà a breve penso) non ti può dare l'autorizzazione!
x Miami Vice, ti consiglio anche di guardare a questo sito: https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/ricerca.php?casa=VA se per caso la tua auto è stata oggetto di richiami...in tal caso fallo presente in officina di modo che controllino se la tua auto ha subito gli interventi dovuti...inoltre io telefonerei pure a saabitalia per dire loro che sei tu ora il proprietario e per le comunicazioni devono fare riferimento a te e non al vecchio proprietario!
Se ti riferisci ai problemi meccanici allora ti direi che anche le BMW hanno i loro problemini:wink:.