l'unica volta che son riuscito a fare 800 km è stato un mesetto fa che mi sono fatto udine - brescia, girato x brescia e lago di garda e ritorno a casa... e il cb mi segnava 7.1
6 rapporti, con paddles al volante. Automatico a convertitore di coppia, molto fluido, quasi stile mercedes.
automatico a 6 rapporti... paddels di serie.. la versione con cambio automatico ha una coppia inferiore... x l'automatico ti posso dire della mia... è una automatico "normale"... niente di sofisticato... però secondo me è abbastanza datato e cmq lontano dallo step bmw... ho provato una serie 1 120d automatica e il cambio è superiore... :wink:
Non ha i paddle al volante, ma solo 2 bottoni sulle razze un po' meno pratici. I rapporti credo siano 6 (in manuale ho provato sino alla III); non mi sembrava male, tieni presente però che con un motore così passa liscio anche un automatico scadente, perchè il motore è praticamente sempre in coppia. Credo incida parecchio sui consumi, rispetto al manuale. :wink:
Percorso misto statale, strade di montagna, citta' ed autostrada con piede leggero circa 12,5/13 km/l, ma se esagero con il gas i consumi precipitano vertiginosamente. Ah dimenticavo, cerchio 19" e rimappa.
personalmente la trovo una macchina attraente, anche se alcuni particolari dell'abitacolo secondo me non sono all'altezza del nome Saab, ma d'altra parte l'economia nella componentistica negli ultimi modelli è un difetto che affligge tutti i marchi.