ciao ragazzi, premetto che non sono interessato all'acquisto di un auto nuova..posto solo x fare 2 chiacchieer riguardo quesat auto. Che ne pensate di questa qui?? qualcuno ce l'ha o l'ha mai provata? A dir la verità ho notato che si fa guardare parecchio per strada e anch'io quando ne ho la possibilità cerco di guardarla con un pò di attenzione..esteticamente mi piace parecchio (+ la berlina imho),ma sono un pò ignorante al riguardo di Saab. Penso cmq che sia una macchina con il suo perchè..e un'alternativa di segmento D un pò fuori dal coro, ma non per questo da non meritare una qualche considerazione. Che ne pensate? parliamone un pò..
Ho fatto una prova su strada e ti posso postare le sensazioni che ho avuto: I valori di coppia 320Nm a 1500giri/min e 400Nm a 1850giri/min
Provata la settimana scorsa, versione Aero berlina con cambio automatico. IMHO è molto valida, e anche carina. Il motore spinge ad ogni regime, gli interni sono piacevoli, sia la plancia sia i sedili in pelle. Si svaluta alla velocità della luce, ragion per cui conviene comprarla seminuova (l'esemplare che ho provato io aveva meno di un'anno di vita ed era venduto a 22.000 euro). Per me la comprerei, anche se l'ho provata per conto di un amico che non la comprerà perchè non gli ritirano la sua Megane. :wink:
be in effetti il grande passo è da "si, molto carina e bella ma.."..a.."la comprerei"! anch'io penso che con un anno di vita, seminuova sarebbe un bell'affare.. ad esempio mi chiedevo cosa potesse far optare ad es. per un'alfa 159 170cv invece che per una 9-3 180cv..dato che il prezzo tutto sommato è quello..
Bhe chi considera una Saab non vede un'Alfa e viceversa.. son due stili molto diversi di guida e di auto.
Oops, ma a ma non dispiace affatto, anzi insieme alla 3er ed alla C sono quelle tra cui sceglierei se non vi fosse la 159. Mi devo preoccupare ?
eheheh sono 2 belle auto ke mi stuzzicano un pò..le proverei volentieri x "sentire" come vanno! peccato solo ke non sono tp..altrimenti mi metterebbero davvero in crisi se dovessi fare 1 scelta!:wink:
bhe secondo me è un'auto validissima :wink: il problema, se così lo possiamo chiamare, è la trazione... se ti sei innamorato della tp lascia stare...
la mia automatica se vai tranquillo fa 7.2 non mi stupirei se alla fine i consumi della 180 siano gli stessi... :wink:
Beh con 180cv e quelle prestazioni 7,2l/100 km mi semra buono...sarà che in rapporto alla mia tutti i consumi delle altre mi sembrano buoni
cmq 7.2 - 7.1 vuol dire andare in giro in autostrada a 140 di cruise... mediamente facciamo 650 - 700 km con un pieno...