Da oggi (notizia di autoblog) è in vendita la S5 cabrio, al prezzo di 64300, con già una bella dotazione di serie. Bene, a questo punto mi chiedo: con chi si va a confrontare la scoperta di Inglostadt?? A rigor di logica la risposta più ovvia sarebbe la 335i, magari in versione msport, ma volendo analizzare meglio la cosa si potrebbe anche dire, azzardando di molto, che potrebbe essere l'M3, anche se i 2 cilindri in meno, e gli 87 galoppini di differenza potrebbero far storcere il naso a qualcuno!! a questo punto però mi chiedo: perchè BMW non fa un modello di nicchia stile S dell'audi, con costi più umani rispetto all'M! alla fine, diciamocelo chiaramente, dai 64300 dell'S5 cabrio, ai 60500 del 335i msport non ci passa molto, però l'esclusività della S fa si che in caso di rivendita non ci si smeni molto, al contrario della 335i che chissà come mai vieni vista come un semplice 3000 assetato!!!!! io questa cosa l'ho notata quando ho messo in vendita l'S3! un sacco di gente mi ha contattato, e tutti mi dicevano: bè, non è un'audi normale, è una S!! vagli poi a spiegare che i sedili sono quelli dell'A3 normale, che il cruscotto (a parte il quadro strumenti grigio) è lo stesso dell'A3, ecc. ecc. ecc.! la gente si fa abbindolare dalle sigle, ma facebdo così il mercato premia modelli pressochè simili ad latri, che però a loro volta vengono commercialmente svalutati senza "motivazioni plausibili" (elio docet ) Ad ogni modo gran bel mezzo l'S5 cabrio, ma io non vedo l'ora di avere sotto il real popò la mia E93 335i msport (ecchisèvistosèvisto) Jac
intanto compliments per la 35 in arrivo forse il 35 copre un pò questa fascia tra il 3.0 "normale" e l'M3, almeno rispetto a prima esiste un via di mezzo almeno per quanto riguarda il motore. a livello di allestimenti dovrebbero osare un pò di più, gli interni di un'm3 rispetto un 335 cambiano davvero poco, non va bene io ho visto l's5 di un amico e dentro non è male..
secondo me è meglio la filosofia bmw le versioni intermedie....mi sono un ibrido che non mi piace.... audi ha una S che è molto simile alla 335 RS(?).....///M le versioni S tengono il mercato solo fino a che non arrivano le versioni RS P.s...se uno compra una macchina solo per la sigla....vabbè.... tutto ovviamente IMHO
Il confronto è certamente con la 335i cabrio , non con l'M3 , che ha doti di telaio ben diverse . S5 e 335i sono entrambe biturbo ad iniezione diretta , costi simili , prestazioni identiche anche se l'Audi è un po' piu' potente e pesante . L'unica differenza è la trazione .
S5 vs 335i.........tutta la vita!!!!!! M3 vs RS5 (a breve)!!!! Questi secondo me sono i confronti più probabili!!!!!!!!!!
Non è questione di probabili, è proprio così, è diverso ehehehhee. Da quando audi ha proposto le versioni RS, le S sono state "declassate" di un gradino.
mi riferivo al messaggio d'apertura..... anche io penso che dietro ad una sigla si offre un prodotto diverso....... .......a volte
comunque a mio modesto avviso la S5 cabrio non si può paragonare proprio con nessuna bmw, in quanto, banalmente, non disponendo del tetto in metallo, è un'altra cosa.....per carità, vivendo in Africa del nord o nelle regioni più calde e soleggiate magari sono problemi che non sorgono, ma in tutto il resto del mondo si tratta di due oggetti differenti: da una parte una macchina scoperta che, una volta chiusa, è isolata da rumori e agenti atmosferici in modo analogo a qualsiasi coupè, oltre a garantirne il medesimo spazio e luminosità...dall'altro lato una vettura che offre un riparo occasionale e del tutto effimero alle intemperie, come al rumore, come al furto...che una volta chiusa perde tutta la sua grazia e il suo fascino e che finisce per non poter essere usata come auto unica, salvo le eccezioni di cui sopra o notevoli compromessi. Poi nessuno dubita che ci sia chi può preferire l'audi alla bmw, ma resta il fatto che fino all'uscita di una CC si tratterà di oggetti differenti e non paragonabili
Guarda ti posso solo dire che un mio caro amico ha acquistato l'S5 (ovviamente coupè) a novembre 2007 full full full optional pagata 65000 scontata A novembre 2008 il medesimo concessionario gliela ritirava su una X6 35d xdrive la "bellezza" () di 36000 euro !!! OK i quasi 70.000 km percorsi... Però questa è l'esclusività della S5 ...
IMHO la S5 è una bella auto, molto sobria sino forse all'anonimato rispetto ai cv che si porta dietro e al V8... Punto di forza è sicuramente il prezzo (visto i tempi che corrono dove una 320d ben accessoriata costa 45000 euro !!!) Però è lontana anni luce come fascino, prestigio e tutto dalla M3...
il tuo amico non ha mai considerato di noleggiarsi una lamborghini per andare in giro, anzichè regalare gli eurini al conce?
Non c'è sigla ke tenga!!! Auto sportive di questo genere sono un lusso, e di conseguenza, come tutti i beni di lusso, svalutano!!! E' scritto nella storia dell'economia
Ho letto errori che mia hanno turbato. La S5 cabrio non è turbo, ma ha il compressore volumetrico, ha la trazione 4 con il Torsen C ed anche credo il diff. post a slitt.limit.. La 335i ha 2 turbo in parallelo uno per ogni 3 cilindri, ma non ha il differenziale autobloccante della M3.
Noooooooooo, Davide, tu quoque : mi sei scivolato sul motore della S5!!!!! Non è un biturbo, ma è un 3.0 V6 da 333cv sovralimentato con compressore volumetrico! Non puoi essere tu! Confessa impostore: hai rubato l'identità di Davide!! Ciao :wink: