Con grande piacere vi presento la mia nuova Drift Car. E' una S13 del '92 in buonissime condizioni, comprata in UK e quindi con guida RHD. Finalmente è qui con me, dopo averla aspettata per ben 6 mesi! Ecco qualche foto iniziale di com'è per il momento: La macchina al momento monta: frizione ACT stage 3, scarico 3', FMIC, Radiatore maggiorato con ventolone elettrico, coilover TEIN, lsd saldato... e poi...chi trova l'intruso? Ebbene si, ecco a voi la prima S13 Italiana con RB26DETT Ovviamente il cambio è quello dell' RB25 e la coppa dell'olio modificata per poter dare trazione alle uniche due ruote che servono Al momento dovrebbe sviluppare circa 400cv a 1 bar di pressione, per un peso di circa 1300kg. E' già in officina per i primi step: Eliminazione peso inutile (tutti i sedili stock, pannelli, moquette, tergilunotto, abs e varie) Montaggio sedili OMP omologati fia Montaggio cinture 5 punti TAKATA omologate fia Aumento raggio di sterzata Montaggio leva idraulico (ce l'ho già, ma visto come funziona quello stock non so se lo monto) Subito dopo i prossimi step saranno: Conversione in LHD con modifica dei downpipes Roll Cage Freni (da valutare se dalla Z32 o dalla Z33) Mozzi a 5 fori Cerchi in lega seri (da valutare se monodado brutti ma efficaci o xxr fighi ma pesanti) Kit estetico Verniciatura In questo modo dovrei avere una buona base di partenza per avere una discreta arma da drift, ma passeranno tempo e soldi!
grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ps ho dato per scontato che tutti conoscessero il motore rb26dett, ma in effetti in un forum bmw non lo è. In sintesi era il motore montato dalle Skyline GTR mai importate in Italia. 2600 di cilindrata, biturbo in parallelo, 6L, longitudinale con 280cv dichiarati ma 330 effettivi di serie. Insomma la massima espressione di motore Nissan prima del VQ35 delle nuove GTR.
Che se non sbaglio una volta era il limite massimo di cv che le vetture per il mercato giapponese potevano avere. Ottimo acquisto , seguo con molto interesse.
Prima di tutto complimenti!! Sto seriamente valutando il drifting come alternativa alla moto da pista. Meno rischi, tanto divertimento!
Era il famoso gentlement agreement, più un accordo tra le case costruttrici che un obbligo. Fai bene! Costa un decimo se fatto a livello amatoriale, un pò di più se a livello agonistico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Complimenti hai comprato la regina del traverso. Fa tanta gola anche a me e me ne sto interessando.... per me ne vorrei una più umana, tu stai tirando su qualcosa di davvero estremo!
In realtà la mia idea era simile a quanto narrato in questo video: Ovvero di rimanere strettamente nel livello amatoriale, in piste comunque "lente" in modo da potersi divertire in tutta sicurezza. Purtroppo il motociclismo si porta dietro spese e rischi che non sono leggeri da far digerire ai propri cari e quando si mette la testa a posto occore trovare dei compromessi per continuare a divertirsi! :wink:
Pito fatti a livelli seri comporta rischi, ma sempre meno di una moto! 4 ruote smegl che 2 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Asso sbrigati a prenderne una perchè i prezzi stanno lievitando a dismisura per le poche buone rimaste, se sei interessato fammi un fischio, sono iscritto al nissansilviaclub e ogni tanto ne vendono di perfette. La mia sarà estrema perchè vengo dalla "gavetta" di M3e36, S14 e M3e46! A tutti gli altri... Grazie! Non è una BMW ma avevo il grande piacere di presentarvela /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ci hai presentato una gran bella auto che sa trasmettere passione da ogni vite.. un'auto che fa sussultare il cuore di ogni appassionato!!! :wink:
Io sinceramente una s14 vorrei prendere. Mi piace di più. Perchè sei passato da s14 ad s13? non era meglio se modificavi la s14? o ci sono dei motivi particolari? la s13 ha un "qualcosa" in più???
Grazie! Diciamo che stavolta dopo 5 anni di drift amatoriale ho deciso di fare il salto nella racing, ed ho voluto farlo con una macchina studiata a tavolino in ogni dettaglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> prima avevo la M3e36 ma ero da solo a provare a far drift, e dopo un pò i costi di mantenimento mi avevano fatto desistere.. Dopo aver comprato una 330cd sono stato ad una gara e mi è ripresa la scimmia, nel frattempo si è creato un gruppo nutrito nelle mie zone ed ho preso la 14 perchè più potente, più nuova e più fresca. Dopo aver speso 8k € in elaborazione non la sentivo ancora cucita su misura sta benedetta macchina. Inoltre non mi piaceva per niente. A prima occasione l'ho venduta ed ho preso una fantastica Me46 con cui ho fatto 10 gare ufficiali, un campionato italiano e due podi nella street. Poi lo scorso anno a Malta ho visto come e cosa guidano gli inglesi, gli occidentali più vicini culturalmente ai Jappo, ed ho capito cosa dovevo fare per avere il massimo della resa con la "minima" spesa. E comunque la S13 stock non ha niente più della S14 solo qualche kg in meno, ma dato che a me serviva solo un "telaio" ho optato per una 13. Il massimo cmq per me nel drift come estetica e spirito sono la PS13 (che come sostanza è la stessa della mia) e la Corolla AE86.
Ma la PS13 è forse la Sileighty?...perchè altrimenti non ho presente. Comunque complimenti! Seguo con grande interesse gli sviluppi e nel frattempo In bocca al lupo per il progetto! :wink:
La ps13 è la Silvia originale mai importata in Italia. Da noi hanno importato la S13 chiamandola 200sx (negli altri stati 180sx) La sil-80 ( da SILvia e 1 80sx) è anteriore ps13 e posteriore s13 la 1-via (oppure onevia da 180 e silVIA) è anteriore s13 e posteriore ps13 Erano versioni nate dopo che alcuni drifter le avevano fatte per risparmiare sui ricambi dopo una botta, e successivamente costruite appositamente dalla rete ufficiale JDM. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quante ne sai! La trueno ae86 fa impazzire anche me solo che non si trova da nessuna parte e ormai è davvero vecchia. Ma probabilmente è stata ed è la migliore, in pratica si guida solo di traverso. Ogni tanto mi domando come mai alla toyota o a qualche altra casa jap non venga in mente di riprodurre qualcosa di simile. Sono sicuro che avrebbe un gran successo di estimatori a livello mondiale ce ne sono tantissimi. Per fortuna hanno tirato fuori sta gt86 anche se ce la stanno facendo davvero sudare, ancora non è uscita. Io più in là la comprerò sicuramente. Ma nel frattempo mi frego le mani e sono alla ricerca della mia macchina di traverso. le scelte sono due : mx5 na 1.8 o silvia s14. Ma la silvia mi fa impazzire, devo solo trovare quella giusta perchè non posso permettermi di sbagliare acquisto.