Interessante test con BMW 330 Ci dove la spunta su tutti il nuovo Dunlop http://www.tirerack.com/tires/tests/du_sp_sport_maxx_c.jsp
Re: S03- PZero Rosso-Sport Maxx-Conti CV95 soprattutto su cerchi mStyle 135 da 18' replica... per questo io ho optato per altre gomme
Io ho chiuso con i Dunlop SP 9000 dopo che sulla Mazda 6 con 225/40/18 se ne sono danneggiati ben 3! Sono strutturalmente molto deboli.
peccato non ci fossero le Michelin, mi sarebbe piaciuto un confronto Pirelli-Michelin, quello che è stato il mio dubbio al mio ultimo cambio gomme, quasi 1anno fa! (a inizio giugno è 1anno esatto!) le dunlop hanno un disegno molto cattivo cmq!
Peccato non ci siano le Michelin ps2 e le Bridgestone Re050... P.S. Davide come vanno le Sportmaxx soprattutto sul bagnato?
Io invece sono sempre stato incuriosito dalle pzero rosso. Sono in pochi a montarle, ma ne sento sempre giudizi lusinghieri.
Le RE 050 di bello hanno solo la spalla rigida come pietra ma non lo trovo poi sto gran pregio, non ti avvisa quando sta cedendo e quando molla lo fa di colpo; inoltre non vanno mai in temperatura soprattutto d'inverno avendo una mescola non proprio morbida. Il Rosso invece ha una mescola più morbida e va quasi subito in temperatura, spalla un pelo più morbida ma hanno il difetto di consumarsi male e far copiare molto la strada alla vettura. PS2 sono il miglior compromesso, spalla più morbida del Bridgestone senz'altro ma la senti quando sta mollando, mescola morbida che permette anche d'inverno di andare in temperatura bene e consumo minore più omogeneo del Rosso senza copiare l'asfalto. Parlo in riferimento alla Ferrari 430 su cui le sto provando tutte
Quindi, tra poco quando dovrò cambiare le gomme le migliori sono le ps2 ?(ora ho le p0 asimmetriche) Le dunlop le hai provate?