Ciao Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!!! Per ben 2 volte in meno di un anno mi è esplosa la ruota posteriore destra della mia Z4 3.5 Sdrive, che monta cerchi da 19" con gomme runflat. In entrambi i casi sono risultati crepati in più punti i cerchioni posteriori. La prima volta tramite la concessionaria Bicar di Crema, Bmw m'ha riconosciuto il 70% del costo dei cerchi, la seconda volta tramite la concessionaria LarioBergauto di Bergamo, Bmw m'ha risposto che la deformazione dei cerchi è dovuta ad urti e non a difetti del prodotto. La macchina che era un test drive è tenuta maniacalmente bene e ho fatto fare anche una perizia asseverata sull'ottimo stato di conservazione dell'auto. Prima di iniziare una causa con Bmw volevo gentilmente sapere se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema o ne aveva sentito parlare e sapeva darmi qualche elemento in più. Grazie a tutti.
Ciao Michele, ti consiglio di presentarti come da regolamento ;-) Sul forum americano delle E89 molti utenti hanno avuto il tuo stesso problema con cerchi da 19 modello 296 (lo stesso che monto io)! Che modello di cerchi monti? Ciaoooo Q
Il cerchio di Mafio sembra sia + fragile del normale, come già riscontrato su altre auto che lo hanno, ma in generale quando si monta un cerchio da 19" si sa di andare incontro ad una guida molto attenta. Con quella gommatura qualsiasi asperità del terreno poco sopra il normale può rovinare cerchi e gomme: un tombino incassato 2 cm di troppo o che sporge un po', una buca sull'asfalto,... e tutti noi sappiamo lo stato delle strade in Italia. Ora non so che uso fai dell'auto, su che strade circoli (per esempio in autostrada è molto + difficile danneggiare l'auto che su strade urbane o di collina), ma l'unico consiglio che posso darti è quello di prestare + attenzione alle irregolarità stradali, evitare qualsiasi urto, fare lo slalom tra le buche, ecc... oppure provare ad optare per i 18" al posto dei 19"
Come ti hanno già detto i 296 hanno dei problemi noti di morbidezza del cerchio, si ovalizzano e si crepano facilmente, bmw ne è a conoscenza. Come ti hanno già detto, butta le runflat. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per me non si può "giustificare" Bmw dicendo: "se compri un cerchio da 19 sai cosa ti devi aspettare". Perchè io ho guidato tantissime macchine con cerchi da 19 o da 20 che non hanno mai presentato un problema così grave. Insomma lo sanno anche i muri che un cerchio da 19 è fragile di suo, per la spalla ridotta. Però qui parliamo di un cerchio, il 296, che si rompe in tutto il mondo (quindi non solo in Italia) con una facilità disarmante dettata solo da una cosa ingiustificabile ovvero LA CATTIVA QUALITà DEL PRODOTTO.
è gradita presentazione nell'apposita sezione e lettura del regolamento utilizzando la funzione CERCA troverai numerose discussioni sull'argomento http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?206121-SONDAGGIO-Cerchi-replica-Crepati.-A-quanti-%E8-successo&highlight=cerchi%20crepati http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?206437-Consiglio-riparazione-cerchi-da-19-crepati&highlight=cerchi%20crepati http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?183044-Cerchi-19-quot-crepati...&highlight=cerchi%20crepati http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?171484-Cerchi-CREPATI&highlight=cerchi%20crepati CHIUDO