S.o.s.!!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

S.o.s.!!!!!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Michele Bg, 2 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Michele Bg

    Michele Bg Aspirante Pilota

    2
    0
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 3.5 Sdrive
    Ciao Ragazzi,
    ho bisogno del vostro aiuto!!!
    Per ben 2 volte in meno di un anno mi è esplosa la ruota posteriore destra della mia Z4 3.5 Sdrive, che monta cerchi da 19" con gomme runflat. In entrambi i casi sono risultati crepati in più punti i cerchioni posteriori. La prima volta tramite la concessionaria Bicar di Crema, Bmw m'ha riconosciuto il 70% del costo dei cerchi, la seconda volta tramite la concessionaria LarioBergauto di Bergamo, Bmw m'ha risposto che la deformazione dei cerchi è dovuta ad urti e non a difetti del prodotto.
    La macchina che era un test drive è tenuta maniacalmente bene e ho fatto fare anche una perizia asseverata sull'ottimo stato di conservazione dell'auto.
    Prima di iniziare una causa con Bmw volevo gentilmente sapere se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema o ne aveva sentito parlare e sapeva darmi qualche elemento in più.
    Grazie a tutti.
     
  2. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Ciao Michele,

    ti consiglio di presentarti come da regolamento ;-)

    Sul forum americano delle E89 molti utenti hanno avuto il tuo stesso problema con cerchi da 19 modello 296 (lo stesso che monto io)! Che modello di cerchi monti?

    Ciaoooo

    Q
     
  3. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Il cerchio di Mafio sembra sia + fragile del normale, come già riscontrato su altre auto che lo hanno, ma in generale quando si monta un cerchio da 19" si sa di andare incontro ad una guida molto attenta.

    Con quella gommatura qualsiasi asperità del terreno poco sopra il normale può rovinare cerchi e gomme: un tombino incassato 2 cm di troppo o che sporge un po', una buca sull'asfalto,... e tutti noi sappiamo lo stato delle strade in Italia.

    Ora non so che uso fai dell'auto, su che strade circoli (per esempio in autostrada è molto + difficile danneggiare l'auto che su strade urbane o di collina), ma l'unico consiglio che posso darti è quello di prestare + attenzione alle irregolarità stradali, evitare qualsiasi urto, fare lo slalom tra le buche, ecc... oppure provare ad optare per i 18" al posto dei 19"
     
  4. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Togli le Run Flat e sei a metà dell'opera!!
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Come ti hanno già detto i 296 hanno dei problemi noti di morbidezza del cerchio, si ovalizzano e si crepano facilmente, bmw ne è a conoscenza.

    Come ti hanno già detto, butta le runflat.

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Per me non si può "giustificare" Bmw dicendo: "se compri un cerchio da 19 sai cosa ti devi aspettare". Perchè io ho guidato tantissime macchine con cerchi da 19 o da 20 che non hanno mai presentato un problema così grave. Insomma lo sanno anche i muri che un cerchio da 19 è fragile di suo, per la spalla ridotta. Però qui parliamo di un cerchio, il 296, che si rompe in tutto il mondo (quindi non solo in Italia) con una facilità disarmante dettata solo da una cosa ingiustificabile ovvero LA CATTIVA QUALITà DEL PRODOTTO.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina