Sò Novoo | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sò Novoo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ssio, 31 Maggio 2005.

1. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    e con il gruppo dei romani vieni su a Modena al raduno il 12 giugno!

2. lollo666

lollo666 Collaudatore

436
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    Era questo che intendevo...non sempre si può accusare qualcuno di qualcosa solo perchè ha lo stesso ip...

3. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    altre foto

ssio però adesso comincia a usare imageshak o altervista ok?

4. ssio

ssio Kartista

67
    1
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    28.819
    ma sempre dietro casa si fanno i raduni anche quando stavo con la subaru tutti a minimo 500 km penso di non venire mi è bastato ieri 1000km per 40 min. di pista mi devo ancora riprendere...
    impressioni sul mostro è nervosissima il post scoda solo al pensiero sul misto stretto è difficilissimo portarla l'impianto frenante non è un gran chè infatti ieri cè ne era un'altra di csl nera aveva l'impianto ant da paura pinze brembo a 10.000 pompanti e dischi che mancavano solo 2cm al cerchio da 19' da come ho visto girare il tizio per me aveva lasciato i controlli ...non gli ha mai sbandato io mi intraversavo anche sul dritto... il motore del csl và ma non so dirvi quanto di più rispetto ad un m3 normale (mai provata)l'assetto lo trovo un po morbidoso per l'uso esclusivo in pista per l'uso che ne faccio io è perfetto... rollio quasi inesistente.. altro non so che dirvi...adesso sono un pò deluso dalle gomme se ci lasciavo le sue ieri mi sarei divertito sicuramente di più..vabbè per adesso sta bene così..in futuro vediamo di metterci le manine sopra non solo sulle gomme...anche se un tizio con un m3 preparata che ha girato con me.. dice che i motori delle E 46 a 40.000 50.000 km sbiellano..ma è veroooo? invece un altro mi ha detto che sempre allo stesso chilometraggio va revisionato il cambio?
    ps altre foto spedite di varano non ne ho però

5. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Eccomi, te l'ho già detto, quando vuoi possiamo incontrarci, e a quel punto potrai smerdarli tutti, anke stasera mi vedo con altri del forum!
    Altrimenti co sti cavolo de IP, stai messo male...
    Io sinceramente non lo so, ma so che l'IP non è per singolo computer, ma per rete, ad esempio, quando RossoCorsa mi ha bannato, non potevo utilizzare nessun computer dell'azienda per entrare sul forum, neanche quelli che non avevo mai usato prima!

6. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    o raga,
    adesso basta di rompergli le balls,

ssio è reale ed è disposto a dimostrarvelo,
    piantatela!

il motore dell'M3 e penso pure quello del csl
    ha subito dei richiami ufficiali dalla bmw
    per mancata lubrificazione dell' ultimo cilindro verso l'abitacolo...
    ne sanno di + i ragazzi con le m

7. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Goditela quella macchina......!!!

Non ascoltare tutte le cazzate che si dicono in giro...la gente è invidiosa

Ci sono state rotture di motore in passato ma ormai la questione è risolta..

Se vuoi un consiglio per il buon mantenimento della macchina ti dico che in pista è meglio non andarci tanto spesso.....

I freni soprattutto soffrono molto l' uso estremo ....

Non ho mai sentito parlare di problemi seri al cambio ....ad ogni tagliando con la diagnosi viene controllato ogni minimo malfunzionamento sia di cambio che di frizione e se serve vengono fatte le dovute regolazioni per riportarlo ai valori ottimali..

Ti dico ste cose perchè ho una M3 SMG II....che mi da tante soddisfazioni

8. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    ssio sarai anche stufo che ti dicano che sei un troll e che non hai nessuna csl...

perchè non ti vendichi e dai a questi "increduli" una prova inconfutabile della tua onestà?

io direi che potresti farci una foto del csl chessò, con un pelouche sul cofano, o con tutte le porte, cofano e baule aperti..che dici??

dai..lo so che hai voglia di far tacere chi ti ha accusato.. :cool:

9. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    E basta con ste foto....le ha pur messe...

ormai avrà i coglioni rotti....

10. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    appunto per quello!! sicuramente ci sarà ancora qualcuno che non si accontenta di vedere foto qualsiasi...
    era un modo per tagliare la testa al toro e metterla in culo a chi ha dubitato! se non vuol farlo, faccia a meno..la mia era solo una proposta amichevole per dire basta una volta per tutte a questa mania di persecuzione contro i possessori di csl!

11. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR

Bellissima sta foto!!!!E' qualcosa di indescrivibile la CSL!!!!

Complimenti da Robbè@@

12. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    non prendertela...non serve una laurea per utilizzare dei termini normali italiani e non romaneschi...

e cmq se giudichi il "riuscire nella vita" esclusivamente dall'auto non sei mica tanto al top....
    anche gli zingari hanno i mercedes paura, che significa?!?

cmq ho visto le nuove foto, complimenti, io dalle mie parti ne ho viste solo un paio finora....ma la radio non c'è?

13. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    concordo....io se fossi stato in lui (aldilà del fatto che avrei fatto un "ingresso" un pò meno da ganassa) avrei già smesso di scrivere tempo fa.......

14. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Le gomme:
    Arrivi da delle Michelin Pilot Sport Cup ed è normale che l'impressione con le PS 2 sia negativa. Sono in ogni caso tra le 2-3 migliori gomme disponibili sul mercato (semi-slick esclusi), pertanto non credo che tu possa trovare di meglio.

Olio:
    Castrtol TWS 10W/60 - suitable specially for M3, M5 and Z8

Campanatura:
    parli di campanatura a -1.5 ma la macchina ha l'assetto originale; mi pare stano perchè la campanatura anteriore dell'M3 è fissa. La mia è abbassata 5 cm con campanatura negativa e le gomme all'interno le mangia davvero pochissimo.

Stabilità:
    Secondo me hai un problema su sta CSL, se arrivi da un Impreza non può essere sicuramente peggio la stabilità sul veloce, già di un M3, di una csl poi...

Durata motore:
    molti motori si sono sbiellati inorno ai 25-35'000km per un problema di lubrificazione (il mio era tra quelli) delle bronzine di biella. Dopo le diverse azioni di richiamo (ultima un anno fa) non ho più sentito di motori sbiellati.

Cambio SMGII:
    Dipende da quante volte usi il Launch Control e quanto giri in modalità 6. Il mio conce mi parlava di una durata di 50'000 km per un cambio sfruttato.

15. ssio

ssio Kartista

67
    1
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    28.819
    le cup praticamente le ho usate 2 gg ed in citta quindi non le conosco proprio..ma visto che erano arrivate le ho dovute cambiare ...sicuramente tutti i problemi di tenuta come già ho detto dipendono dalle gomme che ho ora ..
    la campanatura del csl si regola l'ho visto dal gommista dai -1.2 precedenti è stata portata a -1.5...per il consumo intendevo non quello int ma quello esterno se la spalla della gomma è troppo morbida la campanatura negativa fa ben poco...
    per la stabilità visto il circuito di varano cè ben poco o nulla di veloce è un misto stretto dove chiaramente le awd riesco a scaricare tutto a terra..lo dicono anche i tempi presi lì quel giorno le varie ferrari o porsche giravano sui 1.24' mentre le evo e le subaru 1.22'...sul veloce sono daccordo con te i tempi sarebbero opposti..
    grazie per le risposte sul motore e cambio anche se mi rimane ancora il dubbio sull'olio il csl ha due manuali uno tipico per l'm3 e un secondo dove descrive le differenze con l'm3 e proprio in questo mi riporta l'olio da te citato escludendone l'uso per il csl..però non dice che olio metterci ma di chiedere ad un conce bmw..chiederò a loro...anche se sono sempre dell'idea che nei forum si sà molto di più.

16. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    BieMWenuto ssio e complimenti per la tua stupenda belva nera!!!! =D> =D> =D>

17. PaTaTO

PaTaTO Kartista

93
    1
    4 Giugno 2004
    Reputazione:
    3.495.687
    Ciao, io adopero la macchina quasi esclusivamente al suo limite e da parecchi km ormai e l'unico olio "universale" che non ti sbagli è il Bardhal XTR c60 in latta argento e rossa. Io lo trovo solo da Vaccari per ora con cui ho confidenza ed è l'olio con cui hanno corso sia su turbo(fiat coupè) che su aspirato ad alto numero di giri (integra). Non ho mai superato i 115gradi di olio e le marce le tiro a 8000 mica caxxi.... :) E'un olio molto denso e appiccicoso stabile fino a 160°C. Inoltre per non sbagliare gli ho fatto anche il trattamento al teflon (Sintoflon) ma forse nemmeno serve. Per le gomme con Bridgestone vai tranquillo, hanno una bella spalla tosta come piace a noi ;) ma ho provato anche le Fulda EXTREMO e ti dirò.... gran bella trazione.. ma tanta e una più che discreta tenuta laterale.
    PS: tengo a sottolineare piuttosto che quell'olio che dico io è specifico gare quindi sulla latta nemmeno scrivono che gradazione è! Però la differenza tra questo che dico io e qualunque altro ottimo olio stradale è evidente e sta nella fluidità. Saluti e complimenti per il mezzo.. simpatico direi :)

18. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Ciao PaTaTo, come va?

Complimenti per le tue performance in pista a Vallelunga....purtroppo dopo che Silverghost ha girato siamo andati via subito e non ti abbiamo visto in giro per scambiare due chiacchiere...

Sarà per la prox volta...

P.S. Se nn l'hai ancora capito io ero quello col cappello della Bmw....CIAO!!

19. PaTaTO

PaTaTO Kartista

93
    1
    4 Giugno 2004
    Reputazione:
    3.495.687
    We luca! ;) Scusa ma stavo sullo sconvolto devastato.... Quando ci andiamo a bere una cosa? Basta che me lo fai sapere e ci sono...
    Ho avuto un periodo tra il lavoro e il resto allucinante.. adesso basta! Ciao! :)

20. ssio

ssio Kartista

67
    1
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    28.819
    un info urgente ma può essere che al csl oltre alla radio non ci hanno messo neanche le casse? di solito le casse ci sono anche se manca la radio ....alla subaru era così

Condividi questa Pagina