Ragazzi sto per prenotare un volo online ... ho pero' alcuni dubbi... Prenotando lo stesso volo da www.edreams.it all'importo del volo vengono aggiunte le tasse e le spese del check-in in areoporto. dal sito rayanair è possibile effettuare il check-in online (che sinceramente non ho capito bene come funziona) il quale da diritto all'imbarco prioritario e a zero costi aggiuntivi.. ora... prenotando il tutto... ma i biglietti?? chi me li da? o meglio , come devo comportarmi una volta in aeroporto? e il bagalio a mano e comunque consentito? grazie :wink:
ora stampati la ricevuta...con quel foglio vai al check-in e ti daranno i biglietti! Per il resto è tutto uguale!
ah praticamente come le altre compagnie... quindi quando loro parlano di check-in è solo riferito ai bagagli, nel senso di bagagli da stiva e non a mano... i biglietti alla fine me li da la tipa al check-in.... e allora perche scrivono che non si fanno le code?? mah...
prenotazione fatta.. entro 5 giorni prima dell'imbarco si fa il check-in online e praticamente si va direttamente alle sale di imbarco.... i biglietti mi sa che te li stampi tu a casa...
non credo sai... credo che tu comunque debba fare il check-in classico e ti rilasciano i biglietti presentando la prenotazione on-line...
Con le compagnie low-cost okkio al peso del bagaglio, generalmente c'è una franchigia di 10-15 kg, dopo ogni kg in eccesso si paga a peso d'oro, dai 4 agli 8 euro/kg leggi bene le condizioni di trasporto :wink:
nono hai capito bene, se fai il check in on line tu nno passi dai banconi, vai diretto al gate, il biglietto te lo stampi a casa stop. bagaglio a mano concesso ma non eccedere in dimensione o peso perchè sono fiscali
allora , il check.in si fa a casa.. compilando tutto con i dati di un documento valido.. a quel punto i biglietti te li stampi tu a casa.. non ho ben capito pero' quando ti fanno scegliere i posti ....forse nel momento in cui si compila in check.in a casa... boh.. se c'e un bagaglio oltre quello a mano.. tocca fare nuovamente il check.in in aereoporto e pagare il relativo sovraprezzo.
mah, io avevo fatto diversamernte per Londra... avevo fatto la prenotazione con precedenza via internet, me la sono stampata, sono andatop al check-in, ho lasciato il bagaglio in stiva e mi hanno fatto il biglietto... all'imbarco ho avuto la precedenza su tutti...
l'ho fatto anche al ritorno, ma solo per il bagaglio e presentazione dei documenti... sempre con la prenotazione online..