Buon pomeriggio, volendo passare a gomme non runflat stavo valutando l'acquisto di un ruotino di scorta. Qualche anima pia riuscirebbe a dirmi/darmi le misure corrette ed eventualmente qualche suggerimento su dove acquistarlo? Grazie in anticipo PS Monto i 19 ed ho impianto frenante Msport
Le dimensioni sono 135/80R17 102M però RealOEM dice che non va bene per freni M-Sport: è probabile che sia montabile al retrotreno per cui dovessi forare all'anteriore devi obbligatoriamente smontare due ruote anzichè una sola Sul montante centrale, in basso, lato guidatore hai l'etichetta delle pressioni, verifica i dati riportati. Questo è un esempio:
Grazie del feedback, controllo quanto riportato in targhetta allora. Non ho ben capito il discorso dello smontaggio di due gomme avendo misure differenziate tra dietro e davanti….mi sfugge qualcosa?
Non pensavo più alle differenziate, sul 120d le ho tutte uguali Si fa veramente in fretta a dimenticare il pregresso!
verifica comunque l'etichetta della pressione dei pneumatici, se lì è riportato significa che puoi montarlo
Ciao, ci ho guardato ma non è riportato niente. A questo punto presumo che il ruotino non sia previsto nella mia “combinazione” di cerchi e freni….
neanche io ce l'ho nello sticker. Quindi presumo effettivamente non sia previsto in caso di pinze M Sport. Io ho messo in auto un kit gonfiaggio decente e speriamo bene... devo dire che l'ultima foratura è stata nel 2013 (avevo ancora la 159ti): avrò culo, non so
Anche io non mi posso lamentare avendo forato nel giardino condominiale.....però in moto ad esempio forai al mare di domenica sera, quindi la sfiga quando vuole ci vede bene!! A questo punto mi cercherò un kit decente (avrei anche il carro attrezzi nell'assicurazione) e poi incrociamo le dita.
io ho l'impianto frenante m.sport e avevo preso (pentendomene poiché non lo userò mai e mi porta via metà baule...) il ruotino di scorta in op. quindi voglio immaginare che quest'ultimo vada bene anche con l'impianto frenante maggiorato, altrimenti che senso avrebbe.
A questo punto non ho molte certezze considerando che in targhetta non compare. Di che misure parliamo? GRazie
Neanche sulla targhetta della mia M340i Touring non c'è nulla sul ruotino. Evidentemente secondo me sulle 3er G21 Touring (dove l'optional del ruotino non è proprio disponibile in fase d'ordine) per questo motivo non lo riportano proprio sulla targhetta. A differenza delle 3er G20 berlina (come la 330i di @beppe1974) dove invece il ruotino è un optional ufficialmente inseribile (dal costo di 180euro mi par di ricordare) e quindi Bmw lo riporta anche in targhetta. Per vedere se il mio ragionamento è giusto bisogna vedere se qualcun'altro oltre a @beppe1974 con la G20 berlina ha la voce del ruotino sulla targhetta... Possiamo provare a chiedere a @bmwer71 o @ste0108 i primi che mi vengono in mente che hanno la berlina. Avete voi la voce del ruotino sulla targhetta?
A me piacerebbe capire se qualcuno ha esperienza di ruotino montato/montabile coi 19 e impianto frenante maggiorato. Giusto per evitare di prenderne uno e scoprire che alla bisogna (sgrat sgrat) non è montabile. Diciamo che ad oggi l'unico punto fermo è che toglierò i runflat più che altro perchè vorrei montare gomme 4S che utilizzo ormai da diversi anni senza avere mai notato particolari problemi (per il mio stile di guida, dove abito, quanti km percorro etc etc)