Salve a tutti, sò che si è già parlato del kit ruotino di scorta, ora la mia domanda però è un pochino differente. Il ruotino di scorta fornito dalla bmw (con kit) al prezzo di 252 euro più iva, è una gomma di 17'. Ho cercato usato questo kit, ma non si trova (se non al prezzo del nuovo), invece ci sono moltissime gomme senza il crick. Ho letto nelle precedenti discussioni che va bene anche la gomma per la serie 3, il problema è che se ne trovano tante della E46 e non della E90, che sono appunto da 16. La domanda che vi pongo è questa: posso acquistare la gomma da 16 ed un crick universale oppure no? Secondo voi la gomma da 16 ci stà nel vano? Attualmente non ho gomme rf, ma ho il kit riparagomma, ma non mi fido molto per i viaggi lunghi! Grazie
Hai cercato su E-Bay.de?? Non penso che vada bene la "gomma" delle serie 3, avrebbe una circonfrerenza di rotolamento differente (credo).
... sì le e90 hanno ruote di diametro complessivo minore (per esempio 225/45 17 contro i 225/50 17 dei 5er) quindi anche la ruota di scorta è più piccola ...
ci ho provato anch'io a mettere la gomma da 16 al posto del ruotino ma proprio non ci va.... ho comprato un crick universale, un kit per riparare i buchi delle gomme, un mini compressore da 12v il tutto per circa 50e e la gomma di scorta da 16 l'ho lasciata in garage da mio suocero....se spacco la gomma e non posso riparare il buco telefonerò al suocero.....
oggi come oggi se ti fottono le ruote tanto quanto qualcosa a buon prezzo lo rimedi ... se ti fregano il ruotino sei spacciato
io ho chiaramente il kit ripara gomma ma per viaggi lunghi non mi dà la giusta sicurezza! Per questo cercavo il ruotino
Concordo ... io sul 5er non ho mai bucato una gomma ... in compenso ho bucato un cerchio e il kit ripara gomma non sarebbe servito ...