salve a tutti, come tanti di voi, almeno credo, sono scontento del rumore da rotolamento. Ho usato come estive le Hankook, le bridgstone le pirelli, ora ho di nuovo le hankook che mi diedero in dotazione, ma mi sono arreso. Ora vorrei mettere delle ruote invernali, più che altro se dovessero capitare strade un pò ghiacciate o con un pò di nevischio. Cosa rarissima dalle mie parti (sono di Napoli). Cosa consigliate ?
ho ordinato le michelin alpin 6 ma le monterò il 5 dicembre come 4 stagioni con le kleber quadraxer 2 non mi sono trovato male e sono abbastanza silenziose, ma adesso mi sono trasferito in Piemonte e giro per lavoro anche in località montane. le michelin alpin 6 hanno in edichetta una rumorosità di 69 dB, sulla carta sono tra le più silenziose
le invernali sono sempre abbastanza rumorose, sicuramente più delle estive. A Napoli le invernali..... forse ti conviene delle 4 stagioni
in teoria no, perchè sono classificate come termiche con tanto di montagna e stellina. in pratica se la neve è alta le catene servono sempre. cmq, mi sembra inutile per una puntatina occasionale girare con le termiche sei mesi, a meno che non vai abitualmente in Sila. tra le migliori 4 stagioni che ho provato (non su bmw ma su di una volvo XC40) le michelin crossclimate.
Interessante Io ora ho le Hankook ventus s1 evo3, dovrebbero essere estive, ma hanno anche loro la stellina Quindi mi cosiglieresti di tenere sempre le 4 stagioni ?
Non fa tantissima differenza il cambio di una gomma o l'altra...purtroppo in fatto di rumore al rotolamento la serie 1 e' assai scarsa, trasmettendo appunto il rumore internamente all'abitacolo! Ho avuto delle auto sostitutive mentre la mia 116d era in carrozzeria e dover appurare che una skoda octavia e' meno rumorosa mi girano davvero i maroni! Non so se il problema e' della 116d o se proprio problemi di progetti/ insonorizzazione che si trasmette!