Cari Amici, di recente ho messo dei 19" Evo originali sulla mia M3 E46 e l'estetica è milgiorata di molto, questo non dipende dal solo aspetto ma dal fatto che il canale del cerchio da 19 è più largo di quello da 18 ed in questo modo la gomma sembra più larga ed arriva più a filo di parafango, sia davanti che dietro... Sulla M3 E92 i cerchi da 18 e da 19 hanno lo stesso canale e lo stesso ET. Ne risulta che l'immagine dell'auto viene modificata solo parzialmente, anche se la brunitura del cerchio da 18 lo rende totalmente diverso dal 19... A me i nuovi 18 piacciono parecchio ma vedo che la stragrande maggioranza delle nuove M3 monta i 19 che però non impattano tanto come sulla E46, almeno a mio avviso. Cosa ne pensate? Consigliereste i 18? Oppure solo 19? Magari dipende dal colore dell'auto? Grazie
...Anche io sulla E46 e confermo il tuo parere ma mi riferivo alla E92 con 18 e 19, forse non è del tutto chiaro nel post...
Io vado un pò in controtendenza e preferisco sulla E92 i 18 bruniti ma per un fattore puramente estetico perche adoro quei cerchi
Sono d'accordo con te.......... La differenza tra i 18 ed i 19 sulla E46 era più marcata, avevo notato anche io questa cosa. Non so dirti se dipenda da una maggiore differenza di ET o da una conformazione dei passaruota molto abbondante della E92 che mette meno in risalto la differenza tra i due. Certamente a favore dei 18 c'è il fatto che, essendo bruniti, a livello estetico sembrano più grandi di quanto non siano in realtà, andandosi a sovrapporre a livello cromatico con il nero della gomma, dando quindi una maggiore idea di pienezza di quanto non farebbero se fossero argentati.
...Io ho verificato le misure: sulla E92 i cerchi da 18 e 19 hanno lo stesso ET e la stessa larghezza del canale, è quest'ultimo dato, a mio avviso, che a la differenza, riempiendo molto di più il passaruota di quanto non facessero i 18 sulla E46...