Oggi mi sono messo ad ispezionare l'auto e con mia (quasi) sorpresa non ho trovato nessuna ruota di scorta, nemmeno l'ombra di un ruotino e tantomeno uno di quei kit usa e getta per la riparazione. Immagino la cosa sia normale, però mi chiedo dovesse capitare di forare o incappare in una brutta buca come mi è già successo l'unica cosa da fare è attendere l'assitenza?!? Le volte che mi è sucesso in 15min mi sono cambiato la gomma/ruotino e via di nuovo. Ho letto che molti (giustamente) cambiano le proprie gomme runflat con quelle tradizionali, ma a quel punto è necessario un ruotino? E se si dove lo si mette? CIAO
Purtroppo è un problema non da poco, anche io sono tra quelli che hanno da subito sostituito le runfalt, però ho dovuto aquistare il kit alla bmw, un piccolo compressore che spara nella gomma la schiuma che tappa il buco,m in pratica il vecchio fast di una volta, ma con il vestito nuovo..... ho comprato anche il ruotino della serie 5 con il crick, Kit Ruotino € 197,20 + iva Kit Mobility set € 86,67 + iva sul dove mettere il ruotino è un'altro problema, l'unico posto in bauliera, o se non c'è nessuno dietro ai sedili ant. metterlo li, in tutti e due i casi sono due soluzioni di emergenza, e scomode con questa scelta la bmw ha pisciato proprio fuori dal vaso