E' normale che la mia 520d non abbia la ruota di scorta? E nemmeno crick, chiave ecc...? Esiste un kit bmw da comperare aftermarket? Prezzo? Eventualmente devo tenermi tutto a spasso nel baule o sotto c'è un vano dedicato?
hai di serie le gomme rft quindi bmw non contempla ne ruota di scorta ne chiavi e ne crick. io ho messo le gomme normali e ho acquistato un kit per gonfiare e riparare le gomme, ciao.......
Che kit hai preso? Le bombolette "gonfia e ripara" sono valide? Non le ho mai usate.... Ho trovato su realom il kit della ruota di scorta con crick ecc... ma a parte il costo che immagino sarà proibitivo ho visto che non è previsto nessun alloggiamento sotto al pianale del bagagliaio... tenermi la ruota "a vista" non mi piace proprio, nemmeno se è nella sua sacca...
io ho preso questo........ http://www.ebay.it/itm/121015731965?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
Io ho preso questo. Costa sui 75/80 euro, ma ricordo d'averlo scelto perché ha una capienza maggiore di liquido (la bomboletta di quello scelto da Pietro non bastava per i miei pneumatici da 19"... Avrei dovuto prendere una seconda ricarica), ha anche la torcia integrata e una serie di utili accessori (lo sto usando, infatti, per gonfiare le gomme alle bici dei miei figli o per i loro palloni). http://www.intecstore.it/pdf/depliant_airman.pdf
Io non ho mai forato a dire la verità... però volevo premunirmi visto che al prox cambio gomme (e con le invernali) non volevo prendere le runflat...
In giro tra le varie schede prodotto (ma non ricordo dove..) trovai che un quantitativo di 400/500 ml era idoneo per gomme fino ad una certa sezione. quello che ho preso io ha 600ml che in altre schede davano come quantitativo sufficiente per piccoli autocarri. insomma meglio un pò di liquido in più. Per ora ho solo squarciato quindi non saprei dire se é effettivamente efficace, però se può tranquillizzare, proprio lo stesso prodotto lo danno come primo equipaggiamento sulle Opel senza vano gomma di scorta (io ho una nuova Opel corsa con il kit portabici estraibile dietro la targa posteriore e lo monta di serie incassato in una paratia)...
io invece ho preso il ruotino della mia e61 e l'ho messo nel baule , non mi fido delle bombolette (già testate con la smart)
Ruota di scorta Non credo abbiano lo stesso diametro di rotolamento: la E60 montava i 18 con spalla da 40... mentre la F10 quando monta i 18 ha la spalla da 45... non vi torna? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ruota di scorta Ma si può fare una cosa del genere? Chi vuoi che si metta in strada con il kit? Che poi non funziona con i tagli... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ruota di scorta Fra le altre cose ... se abbiamo runflat... a che serve il kit? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Credo sia meglio ripararla e gonfiarla, io ho il kit e le RFT, ma ho comprato anche quella sorta di tiptop che va infilata nel buco dopo averlo limato, ma sono tutte riparazioni provvisorie, niente sostituisce la cara ruota di scorta, anche perché dipende dal diametro del foro, se é di oltre 5 mm di diametro chiami il carro attrezzi, una volta con la Touran in Svizzera forai e mi fece un cratere nel penumatico, non so cosa ci fosse per strada ( e ci lamentiamo delle nostre autostrade) per fortuna che era fornita di ruota di scorta altriemnti rimanevo li con 2 bimbe piccole.