Dovrei sostituire gli pneumatici e vorrei montare quelli non Run Flat. Vorrei quindi anche dotarmi di una ruota di scorta normale. Cosa bisogna controllare per assicurarsi che il cerchio possa essere montato senza problemi? Devo rispettare l'ET del cerchio in lega originale o ci sono margini? C'è rischio che possa toccare il disco con le pinze? Attualmente monto i 158 che dovrebbero avere canale 8 ed ET 34? Sono corretti i dati?
Ruota di scorta ET Procurati un cerchio come quelli che hai gia e sei a posto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho fatto cambiare le gomme oggi. Il gommista aveva un cerchio style 154 che ho preso. Volevo controllare l'ET; mi aspettavo di trovarlo stampigliato all'interno del cerchio ma non c'era e neanche lui lo trovava. Ho controllato in questo sito ma mi ricordavo che andava bene perchè lo montava l'eletta. Ho dei dubbi sulla pressione di gonfiaggio. Il gommista dice che vanno gonfiate di più rispetto alle runflat per via della spalla meno rigida e ha messo tutto a 2,5. Secondo me non ha idea di quali sono i valori di pressione a vuoto e a pieno carico per le runflat perchè a 2,5 ci vanno le postieri RF a vuoto. Vanno veramente gonfiate di più e a quanto? O devo rispettare i valori di fabbrica indicati per le RF? Ha detto anche che per una ruota di scorta ci vuole un cerchio con lo stesso ET ma secondo me un po' di margine ci deve essere.