Salve, ho acquistato su Subito.it una ruota di scorta per la mia BMW X1 F48 anno 2017 Ho provato ad inserirla nel sottovano del portabagli posteriore, ma con mio grande dispiacere ho notato che in questo modo non ci entra per questione di centimentri in quanto lo spessore della ruota (stesa in orizzontale) è troppo ampio. Volevo chiedere se qualcuno è riuscito ad inserire la ruota di scorta nel sottobagliaio posteriore ( magari riducendo la pressione di gonfiaggio della ruota o in qualche altro ingegnoso modo ) RESTO IN ATTESA di preziosi consigli. Grazie. ps: so che esistono kit con ruotino di scorta preconfezionati di dimensioni ridotte e compresi di Cric, ma ormai ho già comprato questa ruota e vorrei sfruttarla.
Credo che lo spazio sia solo per il ruotino: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/info-ruotino-di-scorta-r17-r18-omologato.302456/page-7
Ti ringrazio per la risposta. Ma continuo a sperare che qualcuno ci sia riuscito in quanto lo scarto è davvero minimo.
a) Prova a sgonfiarla e spingere b) Compra un borsone per ruote e tienila nel bagagliaio c) Compra quella giusta d) Fai da te, se possibile, risagomando il vano
Penso che il primo tentativo lo faró proprio sgonfiandola, e comprando un piccolo compressore elettrico con presa accendisigari. In modo tale che in caso di emergenza io possa rigonfiare la ruota di scorta ed usarla senza problemi. Vi faró sapere il risultato. Grazie
Se lo scarto è quantificabile in centimetri non concorda con la tua seconda asserzione. La vedo un pò grigia sgonfiare e presumere che uno pneumatico diventi soffice e malleabile a tal punto di poterlo sagomare a piacimento. Buona fortuna e tanti auguri
Buonasera, ho sgonfiato la ruota di scorta e inserita nel sotto bagagli del cofano posteriore. Risultato: Ottimo. Vi allego le foto. Grazie per i preziosi consigli.
No, non saltella. Poichè è una ruota di scorta e non un ruotino. Il peso circa 20 kg fa si che sia ben stabile. Comunque per evitare vibrazioni l'ho poggiata su uno strato sottile di polistirolo. Si puó dire che va ad incastro perfettamente.