Ruota anteriore SX si muove!!!! | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ruota anteriore SX si muove!!!!

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da berto1604, 24 Gennaio 2011.

1. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Dai macchè gf, sto barcollando per casa...........

2. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    scusate ero convinto di essere nella zone...scusate!!!!

3. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Andiamo di la, su, alla facia della marcuzzi!

4. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Giusto!!!!:eek::eek::eek:

5. masmau67

masmau67 Kartista

58
    5
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    198
    BMW X1 Xdrive 1.8d Futura
    Ragazzi....io inizio a preoccuparmi.....avevo problemi all'avantreno con la mia vecchia lybra.....ma solo dopo diversi anni e tanti Klm.....era un difetto riscontrato anche da altri ed era stato appurato che la causa era nella barra stabilizzatrice con i supporti che si ovalizzavano creando un fastidioso gioco....alcuni rimediavano mettendo dei punti di saldatura in modo da fissare meglio la barra sotto scocca.....io addirittura la cambiai.....ma non risolsi niente....non c'erano problemi di sicurezza, ma il fastidio era tanto, ogni piccola asperità provocava colpi nell'avantreno......dobbiamo insistere, se il problema nelle X1 esiste, va risolto in maniera definitiva.....Buona notte a tutti

6. skipper6875

skipper6875 Secondo Pilota

708
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    Bambini, non per difendere qualcuno perchè mi interessa di più avere un'auto sicura oltre che bella comoda veloce bla bla bla...

Ma se fosse davvero NORMALE?

Perchè non vi siete posti questa semplice domanda?

Avete riscontrato malfunzionamenti, rumori, vibrazioni? Io sono arrivato a 241 km orari e non ho avuto alcuna vibrazione strana e così nemmeno nelle manovre a velocità 3 km/h o nel pavè o nel leggero fuoristrada... E le X1 vengono tutte dalla stessa fabbrica no? Le assembla tutte lo stesso macchinario o no? E poi (e chiudo) come mai proprio due X1 dello stesso concessionario avrebbero il difetto? Cos'è BmwAutoFantozzi???

Non vi è venuto in mente che i meccanici non sappiano cosa sia perchè NON E' NULLA?

Scusate, attendo bastonate...

7. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Io sono moolto propenso a darti ragione: mi fido, tanto è vero che non ho neanche provato a tirare la ruota! Spero che la speranza sia ben riposta e che non mi trovi con 3 ruote sull'A1... :-D

8. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    bravo...non si può rimanere con il dubbio....e poi è una cosa che non si è mai vista nemmeno ai tempi della topolino!!!

9. lordbye

lordbye Kartista

75
    1
    1 Dicembre 2010
    Reputazione:
    14
    BMW X1 xdrive 18d
    Mah un motivo potrebbe essere perchè tra tutti quelli che stanno seguendo la discussione e che hanno la x1 solo due lo fanno?

Che vengono tutte dalla stessa fabbrica ok, che sono fatte dalla stessa macchina ok, ma è altrettanto vero che c'è sempre qualcosa che può andare storto nel processo di fabbricazione.

Anche queste vetture a parità di caratteristiche delle altre sono cmq "costruite" e quindi possono avere dei difetti, sia nella fabbricazione che nel materiale usato.

Può essere che non sappiano nulla perchè è un "difetto" talmente raro che non ancora "conosciuto".

10. skipper6875

skipper6875 Secondo Pilota

708
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    Sono d'accordo ma un difetto "raro" tipo "UNA RUOTA CHE PUO' STACCARSI" (perchè il timore inespresso è questo) non pensate che sia un difetto che salta fuori subito o che una volta visionato da un tecnico non faccia fermare l'auto IMMEDIATAMENTE? Avete visto Toyota? Primo costruttore DEL MONDO è in miseria perchè ha sottaciuto un difetto delle proprie auto? Secondo me - ripeto, non voglio difendere/attaccare nessuno - ci stiamo preoccupando per nulla. Spero di NON sbagliare...

11. stefguaz

stefguaz Kartista

135
    7
    29 Marzo 2007
    Reputazione:
    774
    BMW 1er 118i Msport
    Ciao,

leggendo la dicussione mi sembra di capire che il difetto si presenta solo dopo un po' di tempo da quando la macchina e' ferma.

Ma rimettendo in moto senza muovere l'auto rimane o scompare?

Se scompare,penso che il problema non si pone...

Voi che ne pensate?

12. lordbye

lordbye Kartista

75
    1
    1 Dicembre 2010
    Reputazione:
    14
    BMW X1 xdrive 18d
    Sicuramente sarebbe "stupido" non bloccare la macchina qualora si pensasse ad un possibile pericolo ma come ragionano "ai piani alti" ormai non lo capisce più nessuno (vedi come riportavi tu Toyota).

Poi c'è da dire che lato utente è normale avere un inespresso timore della ruota che si stacca...(in fin dei conti ci vado io in giro), ma un altrettanto inespresso timore...non è pericoloso ma può portare a una precoce usura per cui mi trovo a dover pagare degli interventi non riconosciuti e come da "regole di murphy" appena la macchina va fuori garanzia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Non sono d'accordo, la mia non lo fa!

E credo nemmeno la tua....

Se la tua lo facesse non so se staresti felice alla stessa maniera.

Per ora abbiamo notizia di 3 X1 col difetto su tutte quelle del forum.

Può darsi che questo lasco non sia pericoloso e che non comporti nulla, ma di certo non è normale che lo faccia, altrimenti non sono normali le nostre che non lo fanno, IMHO....

Sbaglio?:-k

14. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    =D> mi stupisci sempre di più con i tuoi interventi seri precisi e mirati!!!

ti darei una rep.....:mrgreen:

15. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Grazie, arrossisco.......:redface:

Marco, io ho riprovato anche ieri sera, ma niente!!!!!!!!:confused:

16. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    io ci rinuncio...](*,)

17. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    No Cri non sbagli! Il tuo ragionamento è perfetto!!!=D>=D>

18. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ragazzi ricordateivi di aggiungervihttp://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4974538&postcount=8681

19. Luca L

Luca L Aspirante Pilota

23
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    x1 18xdrive futura
    Dopo aver letto è visto il video ho provato anche sulla mia x1 18xdrive non c'è il lasco. Presa da motorsport (tv) in luglio, ora ho 17000 tutto nella norma.

20. masmau67

masmau67 Kartista

58
    5
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    198
    BMW X1 Xdrive 1.8d Futura
    Buonasera ragazzi, stamattina ho portato la X1 dal mio gommista, Serani Motorsport, preciso che si tratta di un centro assistenza pneumatici con servizio assistenza e meccanica leggera. Dopo diverse verifiche e sollecitazioni sulle ruote anteriori, non è stato rilevato nessun lasco.

Inoltre mi è stato riferito che fino ad ora, dai diversi clienti Bmw X1, sono stati rilasciati solo feedback positivi.

Unica nota dolente, da un esame dell'esperto Morris, meccanico del Serani, potrebbero manifestarsi con il passare dei Klm, "allentamenti" nel gruppo trapezio (ciabatta) silent block. A presto[​IMG]

Condividi questa Pagina