Ruota anteriore SX si muove!!!! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Ruota anteriore SX si muove!!!!

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da berto1604, 24 Gennaio 2011.

1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    :eek::eek::-k:-k

2. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Bellissimo film Berto,goditelo.Stamattina ho provato la ruota come dal video che ha postato Stefano,ma non sento nessun tipo di gioco,grazie ancora x la pazienza che hai mostrato a tutti.

3. luca_s71

luca_s71 Aspirante Pilota

38
    0
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18d
    Stasera dopo le 18.00 sono stato in visita alla Motorsport di Treviso con la mia ruota anteriore che si muove da far vedere al capo officina che grazie a Berto conosce già il nostro problema. C'era lui e un altro addetto all'officina che hanno visionato la macchina, erano un pò perplessi ma devo dire che la nostra cara X1 non ci ha tradito, se nei giorni scorsi bisognava che la scuotessi energicamente con mio stupore stasera bastava appoggiare leggermente le mani per apprezzare queto bel lasco. Si sono fatte varie supposizioni, mi si è parlato del nuovo sistema adottato per accoppiare asse anteriore e cuscinetto della ruota che essendo un nuovo sistema può avere dei laschi ma ahimè la mia è una Sdrive e non Xdrive come quella di Berto. A questo punto si è passati alle sospensioni, infatti scuotendo la ruota si trasmette il movimento alla molla e al pistone ma dopo alcune supposizioni e prove nel piazzale del concessionario non si è arrivati ad una probabile causa. A questo punto è stata ricoverata l'auto in officina ma dopo questo spostamento come già dimostrato in precedenza il lasco è scomparso. Da notare che prima di visionare l'auto dopo il mio arrivo in concessionario saranno passati una ventina di minuti e fortunatamente sono bastati per il ripresentarsi del lasco. In movimento tuttavia non si sente alcun rumore strano, ho percorso svariati km e molte rotonde con l'autoradio spenta e non ho sentito niente.

A questo punto il capo officina mi ha confermato che avrà in officina l'auto di un altro cliente (guarda caso è quella del nostro Berto) con lo stesso problema e non appena avrà qualche notizia in merito mi aggiornerà sulla situazione.

Non sono riuscito a trattenermi quando mi hanno detto che questo lasco è normale, gli ho solo detto che neanche la Panda di mio nonno che ha 30 anni e che tutti i giorni lo porta nei campi ha le ruote lasche!

Che dire, innanzitutto grazie a Berto che ha avuto questa geniale intuizione, e poi speriamo che qualcosa si muova positivamente....

4. CREMAX

CREMAX Kartista

158
    12
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    117
    F25 Xline LCI
    ho provato anche io dopo aver visto il video ma non ho constatato alcun gioco della ruota (la mia è xdrive ed ha gli stessi cerchi 320).

5. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ma un meccanico sapendo come è fatta la macchina è impossibile non capisca cosa sia.. non ci sono molte parti che possono fargli fare il gioco.. e poi solo a sx e davanti.. hanno il campo ristretto come fanno a non capire..

6. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    continuo a essere scioccato............ in più mettiamoci che per ora le due X1 che hanno il lasco, sono nella stessa zona...... e ricoverate nella stessa officina....:-k

Sicuramente una casualità, ma noi abbiamo provato tutti e non abbiamo riscontrato niente...

seguo............

7. luca_s71

38
    0
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18d
    ...li ho guardati bene in faccia stasera mentre squotevano la ruota e mettevano le mani dento ad ogni buco e credimi non sapevano a che santo raccomandarsi.....buio totale!

8. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    i pezzi si vedono bene.. quando fà il gioco si dovrebbe vedere in che posizione gioca e se si muove anche l'ammortizzatore o no..

9. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ragazzi del problema della ruota oscillante oggi ho chiesto al mio gommista e mi dice che la sospensione non centra nulla e che gli sembra davvero strano perchè può capitare per usura ma dopo i 40000 km almeno....senza polemica! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. luca_s71

38
    0
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18d
    posso solamente dire che ad oggi con soli 500 km percorsi ed almeno la metà da quando ho riscontrato il problema non c'entra l'usura...!!

11. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    berto bella bella come tutte le x1!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:)

12. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ma è questa la cosa strana...mi dicono che è impossibile a meno che non siano allentate certe parti che ora non ricordo...ma se sei andato in conce a farla vedere si sarebbero accorti....questo mi dicono....impossibile!!!

con questo non voglio dire che non ti credo o che sei un mitomane....ti riferisco solo quanto dettomi....escludi le sospensioni....sempre secondo loro!!!

spero di esserti stato di aiuto...io ci ho provato:mrgreen:

13. luca_s71

38
    0
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18d
    E' già programmato l'intervento a quella di Berto, poi con la diagnosi della sua decideranno l'intervento da fare alla mia, di certo qualcosa sa da fare

14. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ma non è normale che lo faccia!!!

15. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    io inizio a pensare che siano nate male da fabbrica a questo punto.....e se non trovano soluzione ovvio che devono essere ritirate e sostituite!!!

ma nessuno può gentilmente farci un video del problema per capire meglio???

sarei molto curioso di vedere come oscilla questa ruota!!!

ed infine....non è che causa questo difetto quando si inserisce il blocca sterzo???

16. luca_s71

38
    0
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18d

eccolo il video

17. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    però!!!

devo essere sincero...non ti credevo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e ti chiedo scusa di questo!!!:mrgreen:

sembra quasi che i dadi siano troppo lunghi....comunque per quel che capisco,praticamente nulla,sembra un problema del cerchio....hai provato a invertire i cerchi..destro con sinistro e vedere che succede,se il problema rimane a sinistra o si sposta a destra???

scusami ancora ma è folle questa cosa...

18. masmau67

masmau67 Kartista

58
    5
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    198
    BMW X1 Xdrive 1.8d Futura
    Ragazzi buonasera, é proprio vero, sono veramente belle le nostre X1 bianche!!! (ma si....anche blu, grigie e nere).....ben vengano.....e magari sempre più affidabili!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2011
  19. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    non sono così belle bianche daiiii!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. luca_s71

38
    0
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18d
    questa è quella di Berto non la mia ma il difetto è lo stesso, la sensazione è proprio quella, come se i dadi siano troppo lunghi ma tutto il blocco ruota, cerchio, dischi dei freni lo senti bello rigido, nemmeno io sono riuscito a capire da dove arrivi questo lasco

Condividi questa Pagina