Hai ragione Cri. E detta come è stata detta.....sembra che debba essere messa anche in evidenza!!!!:wink:
Infatti si chiedeva a lamberto () di fare un video semmai per capire come si muove la sua ruota. Magari ce ne sono altre e non ci se n'accorge.... Per quanto sia stato detto a lui in concessionaria, un lasco a una ruota non mi farebbe viaggiare tranquillo, sono sincero...........
In quel forum si parla di sostituire il braccetto verso la scatola idroguida, non viene indicata altra causa. Con la mia vecchia Lybra ho avuto un difetto analogo, solo che nel mio caso, i supporti della barra stabilizzatrice si ovalizzavano creando un gioco, non pericoloso, ma altamente fastidisio su strade con lievi asperità, a volte bastava frenare leggermente e sembrava come se fosse entrato l'ABS. Forse i casi che ho citato non c'entrano niente con i problemi della X1, però penso che sia meglio muoversi fin da subito, informarsi bene e non lasciare niente al caso. Buona notte a tutti
Questa me l'ero persa... Beh, solidarietà con eri-fili-ro-Berto () e non mollare e facci sapere. Proverò a parlare con il mio gommista... Però anche quello che diceva skipper non era sbagliato, cioè che un ispettore ci mette il "sedere" ogni volta che fa un intervento, perché nel caso poi la macchina si rompa (speriamo di no) per quel difetto, ci va di mezzo lui... Cmq poiché i sintomi sono che a freddo lo fa, a caldo no, mi viene da pensare a una dilatazione termica di qualcosa...di che cosa non lo so, può essere tutto, certo che normale non è, perché altrimenti lo farebbero tutte... La storia del brevetto speciale mi fa girare le balle: secondo loro siamo tutti scemi????
e io mi immagino il meccanic,o non appena bertoldo se n'è andato, che risate s'è fatto coi colleghi.... il furbone!
Infatti è la stessa cosa che avevo già sottolineato io. L'ispettore non ti viene a dire che il gioco alla ruota non è pericoloso, ma negherà che esista o comunque, anche se lo sente, minimizzerà la cosa e sul rapporto scriverà che non c'è nulla di difettoso, non che c'è un gioco ma non è pericoloso.... In genere si deve ricorrere al presidente della repubblica per avere quel rapporto.....
Si quello. Ieri avevo pensato anche io alla barra stabilizzatrice e ho tirato su col crick la macchina per controllare se avesse gioco ma era tutto in ordine, rimango dell'idea che si tratta della scatola guida o di qualche suo componente.
da vocabolario on line treccani Da Vocabolario on line TagT: lasco lasco agg. e s. m. [der. di lascare] (pl. m. -chi). – 1. agg. a. Largo, allentato; con senso generico
Ho provato varie volte a scuotere le ruote della mia x1 (con all'attivo circa 10.000 km) a freddo e a caldo ma non si muovono neanche di un millimetro !!!
domani telefono concessionaria motorsport treviso prendo appuntamento per farmi sparire questo lasco mi faccio dare un vettura sostitutiva e ci volesse anche un mese ma non vado a riprendere l'auto finchè il lasco non è sparito facciano quello ch vogliono devono far sparire sto c.....o di lasco altrimenti meglio che no aggingo altro ciao