Ruota anteriore SX si muove!!!! | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ruota anteriore SX si muove!!!!

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da berto1604, 24 Gennaio 2011.

1. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Come si cerca in PM??????

Sono un pò handicap aiutoooo grazie

2. CREMAX

CREMAX Kartista

158
    12
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    117
    F25 Xline LCI
    il consiglio che posso darti io... nuovamente... prima ancora di rivolgerti da un legale è quello di far periziare l'auto da un centro specializzato/meccanico di fiducia possibilmente esterno alla BMW sopratutto dal punto di vista della sicurezza (anche per te così sei più sicuro). :wink: Poi se l'esito evidenzia veramente problemi/rischi, nonostante le rassicurazioni scritte ufficiali... allora rivolgiti ad un legale :wink:

3. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Posso sicuramente ma ritengo che la distanza che mi divide dai luoghi ove hai firmato il contratto di acquisto porterebbe a dei costi per te assolutamente poco adeguati! Il mio consiglio è che la pratica venga seguita da un "collega" del posto al fine di limare al massimo le spese! Già solitamente si dice che siamo molto cari:mrgreen::mrgreen: se poi devi pagare anche le trasferte.......](*,)](*,)

4. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Ok allora vedrò di mettermi in moto già da domani grazie DR Louiss quanto le devo per il consulto serale?? Ovviamente scherzo ma non si sa mai

5. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Sempre a tua disposizione!!!!:wink: Fammi sapere.

6. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Bello avere degli amici fidati grazie Doc!!

Sento comunque che me la porto a casa la ragione fosse anche tra un pò ma Vi giuro me la porto a casa lasoluzione

7. CREMAX

CREMAX Kartista

158
    12
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    117
    F25 Xline LCI
    e ancor prima del legale una bella letterina raccomandata AR al venditore (concessionario BMW) facendo riferimento all'art. 130 del codice del consumo (se ovviamente la perizia di parte riconosce un difetto di conformità) e chiedendo riparazione/sostituzione? (da denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui si ha scoperto il difetto)

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2011
  8. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    ragazzi grazie a TUTTI siete i migliori ora Vi saluti sto dormendo in piedi domani mi aspettano 4-500 km con la mia macchinetta sveglia alle 6 e via fino a sera alle 20 che vita di m..... e tutto per sti quattro schei marsi spesi per macchine che oltretutto vantano di vizi di fabbricazione non riconosciuti da una massa di stronzi!!!!

Scusate lo sfogo concedetemelo vi saluto a tutti BUONA NOTTE!!!

Ma la guerra continua e che ca....zo se continua!!!!!BON NUIT asta la vista!!

9. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Grande......collega!!!!!=D>:wink::mrgreen:

10. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Notte Berto!!!

11. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Prego :wink:

Non so se solo maligno io o percepisco del sarcasmo? :biggrin:

ho solo espresso un opinione, basata sul fatto che se ti devono cambiare la ruota, a loro costa un migliaio di euro; se succede qualcosa (non lo auguro mai a nessuno) devono pagarti milioni di euro: oltre al fatto che non venderebbero più neanche mezza X1.

Io credo che se hai rassicurazioni scritte da parte loro sei in una botte di ferro.

E comunque se ti rivolgi a un avvocato vai a spendere molto di più dei 290€ che ti servono per cambiare la sospensione.

Prova come ti ha detto skipper: vedi se sono i silent-block...o prova a dire alla concessionaria se ti cambiano i silent-block in garanzia...magari risolvi il problema...

Luigi, non c'è bisogno di scaldarsi in questa maniera se uno esprime la propria opinione :wink:

Io penso che se dei meccanici specializzati BMW, dei periti BMW e tutta la compagnia cantante mi dice che la macchina è ok, personalmente mi fido e IO andrei in giro tranquillo.

Se Berto non si sente tranquillo, può fare assolutamente quello che vuole, può cambiare lui la sospensione a sue spese, può ricorrere a vie legali, ecc...

Credo che se ha scritto qui sul forum è per avere un consiglio da noi, e glieli stiamo dando, da più punti di vista...poi toccherà a lui decidere cosa è meglio, non trovi?

Io la penso come espresso sopra: proverei a cambiare officina, sentirei più campane, cercherei di capire se il problema è strutturale o è uno stupido silent-block.

Se il problema persiste e non mi fido, cambierei il pezzo a mie spese (se veramente si tratta di 300€) e non comprerei più BMW.

Comunque credo che BMW ci pensi due volte prima di mettere in strada un auto che può perdere una gomma: oltre al danno al singolo, c'è il danno all'immagine e conseguentemente al mercato (che poi è l'unica cosa a cui pensano quelli che costruiscono auto)

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2011
  12. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Scusa ma continuo a non capire? La materia di discussione non è se c'è pericolo o meno: è indubbio che, come riportato da te, non dovrebbe sussistere tale eventualità in quanto ne andrebbe l'immagine di Bmw in caso di evento infausto! Si sta parlando di normalità di un accadimento di siffatta natura e ripeto ciò non è normale e, a fronte di molte decine di migliaia di euro da noi pagate a Bmw, il difetto DEVE essere risolto.

Altro che dire "che problema c'è"....."se lo dicono i tecnici e periti BMW.......". Ma se fosse la tua saresti così permissivo o magari punteresti i piedi????? Ma se vi siete lamentati per molto meno in passato.........](*,)](*,) E adesso????? Certo non è la Vostra macchina ma è pur sempre una macchina di un amico del forum e il dire "che problema c'è" non vuol dire esprimere un opinione per me ma, velatamente, è come dire......problemi tuoi!!!! Comunque se dovessi aver frainteso......meglio.....ma rimane il fatto che il prossimo che avanza problemi come in passato (ovvero da nulla) risponderò: "non è nulla.....non preoccuparti.....tappati gli occhi.....tappati le orecchie......ecc.....:mrgreen:

13. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Vedi che correggi il tiro???????? Dire ciò che adesso riporto in neretto, che tra parentesi condivido, mi sembra un po' in antitesi con la tua prima uscita "che problema c'è". Il dire tale ultima frase dovrebbe portare te non ad andare in altra concessionaria, cambiare il pezzo a tue spese, a non comprare più bmw........ma bensì esattamente il contrario. Le parole devono essere soppesate :mrgreen:in quanto, le stesse, hanno un significato ben preciso!:wink::wink:

14. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Non è quello che ho scritto ne quello che intendevo.

1) se partiamo dal presupposto che la ruota non si stacca e la macchina si comporta normalmente, cioè la sicurezza e la tenuta di strada è uguale, di cosa stiamo parlando?

2) Berto sta raccontando la sua esperienza, e noi siamo qui a digli quali problemi potrebbero essere e come comportarsi.

Tu gli stai dicendo:"ricorri alle vie legali"

Io gli dico:"Se fossi in te mi fiderei"; il che è diverso da dire:"sono affaracci tuoi, arrangiati"

E non glielo dico perché tanto la macchina non è mia, ma perché così mi comporterei e così mi sto comportando e mi sono comportato.

La mia X1 è ferma da una settimana per rimontare un frontalino della radio. Ho chiamato, sollecitato, mi hanno risposto vagamente e che tra poco sarà pronta perché la procedura era complessa.

Io preferisco, piuttosto che ricorrere alle vie legali, di informarmi bene su quello che hanno fatto, e, accertato che si sono comportati male, stai sicuro che non ci torno più e che farò cattiva pubblicità.

Secondo me sono semplicemente due modi di vedere diversi, entrambi legittimi.

Per quello non capisco perché ti "arrabbi" in questo modo :wink:

Si è qui per discutere :wink:

15. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Boh, a me sembra di aver detto la stessa cosa: se la macchina fosse mia non mi porrei il problema se ho garanzie che la macchina è ok, se proprio non mi fido vado da un altro concessionario, un'altra officina e verifico.

E se ancora non mi fido, cambio a mie spese e cambio marca di auto.

16. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ti sembra un paragone appropriato?????? Un autoradio con un problema ad una sospensione???? Ok comunque va bene l'aver risposto in quella maniera. Mi sembra che si stia andando oltre senza purtuttavia capirsi!!!](*,)

17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Di legittimi diritti del cliente/utente a veder riconosciuta la conformità del bene acquistato!!!! Ti basta come risposta?????:mrgreen:

Scusami ma non eravamo proprio noi tutti molti mesi fa (te incluso) che dicevamo che i tecnici bmw a malapena conoscono l'ABC della nostra x1 ....... e adesso invece????? Per te sono diventati improvvisamente dei maestri incontestati di cui fidarsi ciecamente?????

18. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Non è il fatto di capirsi...secondo me è il fatto di non riuscire ad accettare un'idea diversa dalla propria :wink:

La radio non sarà un esempio più azzeccato (anche se il fatto di non avere l'auto per una settimana intera sta creando disagi a me e la mia famiglia, oltre al fatto che l'esempio voleva essere un simbolo di come la penso, non volevo certo paragonare i due casi)...ma comunque, vogliamo parlare del volante che vibra ad alte velocità?

Ne ho di esempi di difetti da raccontare :biggrin:

Dico questo semplicemente per dimostrare la mia coerenza a riguardo, cioè che consiglio una cosa e poi la faccio (radio/volante/sospensione/cambio che sia)

19. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Non mi sembra di aver mai detto che i meccanici siano delle capre, ma neanche che siano dei geni. Semplicemente io credo nel lavoro altrui e se mi dicono che è OK, per quanto possibile mi fido.

Non capisco perché non accetti la mia posizione.

I diritti del cliente sono legittimi, concordo: ma se dicono che c'è conformità, che si può fare? Sicuramente non mi metto a discutere legalmente con loro per 300€.

Cambio concessionaria, faccio cattiva pubblicità, e cambierò marchio se insoddisfatto.

20. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non è accettare una idea o meno ma.......(con simpatia) è il fatto che, come è stata da te impostata, stento a considerarla una idea!!!!:mrgreen:

Per quanto riguarda il secondo neretto,......non mi sembra che nessuno ti abbia mai risposto...."che problema c'è"!:wink:

Condividi questa Pagina