Ruota anteriore SX si muove!!!! | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ruota anteriore SX si muove!!!!

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da berto1604, 24 Gennaio 2011.

1. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    In tono ironico, ma l'affermazione è davvero seria, giuro.

I consigli tuoi e quelli di louis insieme si completano.....:biggrin:

2. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non mi rubare il lavoro!!!!!:evil::evil::evil::evil::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ma io faccio il penalista dai....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Era la barra antirollio posteriore sottodimensionata, ho provato l'esperienza della botta a muro con una prima serie, la 225cv.

5. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Parlando da persone serie (#-o), ma quando hai incontrato l'ispettore ti sei fatto vedere abbastanza incazzuto?? Perchè per loro le persone tranquille sono manna dal cielo...

Magari ti compri la sospensione da solo e tra 2 mesi bmw richiama le X1 col lasco!! Becco e bastonato.

Insisti subito per la soluzione, altro che foglio!

6. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ok dopo questa vado a letto....:mrgreen:

7. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ricordavo lo spoiler ma la sostanza è quella......pignolooo!!!:mrgreen:

8. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Infatti all'inizio pensavano di risolvere con uno spoiler, poi si sono resi conto che il difetto proveniva da sotto:wink:

9. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ed intanto la gente continuava a schiantarsi....](*,)

10. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Io sono sopravvissuto e me ne vanto, tra l'altro successe in una strada con curve misto-veloci, in uscita da un curvone e si blocco' pure la pinza del freno posteriore destro, facemmo 3 testacoda andando incontro ad un gruppo di turisti che stavano scendendo da un autobus, si sono cagati addosso, e pure noi:mrgreen:

11. alteregopa

alteregopa Kartista

103
    4
    11 Novembre 2010
    Reputazione:
    82
    X1 20d xdrive - DS3
    ](*,)

Sulla kuga che avevo prima della x1 era presente, sin dal ritiro, un fastidioso "tac" quando si spostava la macchina avanti o indietro. L'assistenza ford, interpellata in merito, se n'era uscita che era un rumore normale, dovuto agli ingranaggi della trasmissione integrale. Ebbene, dopo tre mesi la ford ha emanato un bollettino tecnico con la risoluzione del problema !!! E' probabile che in bmw abbiano bisogno di un po' di tempo per studiare il problema e trovare la soluzione; nel frattempo ](*,)](*,) ](*,)

12. masmau67

masmau67 Kartista

58
    5
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    198
    BMW X1 Xdrive 1.8d Futura
    Ragazzi buonasera, ieri ho scritto nel forum a riguardo del controllo che ho fatto eseguire dal mio gommista (tra l'altro sembra esser passato inosservato) Per mia fortuna con le sollecitazioni sulle ruote dellla mia X1 non si sono manifestati laschi. Rimango solidale con Berto e gli auguro di risolvere il problema con Bmw, però vorrei consigliargli anche di rivolgersi ad altre officine, al di fuori dell'assistenza BMW. Io dal mio gommista da una parte sono stato rincuorato, ma dall'altra sono stato messo in guardia di probabili futuri allentamenti nel gruppo ciabatta\silent block.

Vi assicuro che nell'officina dove mi sono recato, di sospensioni e di assetti ne cambiano e ne modificano tanti, e la loro valutazione sulle sospensioni, non del tutto eccezionale, sinceramente un pò mi preoccupa. Notte a Tutti

13. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .

Quoto tutto!!!!

14. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    E' un problema comune a tutte le bmw quello dell'usura dei silent block, effettivamente gli originali fanno schifo, per cui se potete quando succedera' comprate i powerflex.

15. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech

ahahahahah

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2011
  16. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    :haha:haha

Ti seguo, tra un pò vedrai la lista aggiornata come si deve.....

:haha

17. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Buongiorno mi chiamo R. A. il 29 settembre 2010 ho acquistato una BMW x1 x drive 1.8d targata ED...... auto di cui ne sono pienamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista, bella silenziosa parca nei consumi un'auto che adoro un marchio che ho sempre amato ma non ho mai potuto permettermi.

Purtroppo e' successo un fatto che mi ha fatto cambiare radicalmente idea sulla considerazione che avevo di BMW.

Tutto risale al giorno 22 dicembre quando mi accorgo che la ruota sx presenta un lasco.

Immediatamente essendo di Padova mi reco alla concessionaria Motorsport di Padova visionano l'auto e dopo circa 15 minuti me la riconsegnano e dicono che e' tutto a posto contento torno a casa.

La mattina del giorno dopo in garage provo a verificare se e' tutto a posto ma con mio stupore evidenzio che il lasco ruota anteriore sx esiste ancora.

Passano le vacanze di Natale alla riapertura della concessionaria Motorsport di Treviso dove ho comprato l' auto porto subito la mia vettura spiegando il problema che si evidenziava dopo aver lasciato l'auto ferma per alcune ore alle ore 9,00 l'auto non presenta il difetto aspettiamo le ore 12,00 e il capo officina e il sig M..... che mi ha seguito in questi giorni con molta passione evidenziano questo lasco molto ma molto sostenuto di cui io feci un video.

Il capo officina ritiene che il difetto sia dovuto al difetto di un cuscinetto e fissa appuntamento per il giorno 17 gennaio il giorno 19 sera il sig. Marco ..... sconsolato mi chiama e mi dice che e' stato sostituito il cuscinetto ma il problema del lasco evidente alla ruota non erano riusciti a farlo andare via e che quando il giorno 20 gennaio sarei tornato a prendere l' auto mi avrebbero fatto sentire una loro auto in salone che presentava lo stesso difetto.

Il giorno dopo ritiro l'auto sempre con un lasco alla ruota sx evidente Il sig M...... mi dice di sentire il lasco della x1 in salone e sinceramente si sentiva ma molto molto più leggermente proviamo poi altre x1 nel piazzale e nessuna evidenzia laschi alle ruote .

Il sig M...... mi informa che il 21 gennaio sarebbe passato l' ispettore per provare il lasco ma non della mia auto ma di quella che era in salone e già qui ritengo poco serio questo comportamento dell'ispettore che doveva visionare la mia auto non una che potrebbe forse aver avuto lo stesso difetto.

La sera del 21 gennaio il sig M------ mi dice che l'ispettore ha riferito che questo lasco e' presente solo sulle x1 xdrive perché ci sono dei giunti interni che hanno delle tolleranze.

La cosa mi convince poco chiamo un'amico che ha una x1 s drive acquistata alla. Motorsport Treviso e accusa lo stesso difetto appartengo a un forum BMW x1 e su 50 BMW x1 nessuno accusa il difetto ....allora dico io come si fa a dire che non e' un difetto?? Telefono al sig M------- e mi dice che vuole mettere l'auto sul ponte e vuole capire bene l'origine di questo lasco vado oggi a ritirare l'auto e il lasco e' individuato sullo stelo della sospensione ma allora l'ispettore mi ha preso in giro??Perchè ha detto che il lasco era solo sulle x drive ed erano i giunti delle ruote con tolleranze normali allora la serietà BMW è reale o fasulla??

Oggi ho proposto al sig M----- di sostituirmi la sospensione a mie spese perché secondo me innanzitutto la SICUREZZA......... lui mi ha detto: no aspetti, scriva, informi BMW vedrà che non sara' deluso spero vivamente di non dover spendere dei soldi per una sospensione tra l'altro solo 290 euro oltre ai 45.000 euro spesi. Confido di essere preso in considerazione da parte di una casa automobilistica di gran pregio come BMW spero al più presto di essere contattato e di risolvere questo problema senza arrivare a spiacevoli contenziosi.

Cordialmente Vi saluto Ecco la lettera che ho scritto a BMW Italia oggi pomeriggio spedita almeno 4 o 5 volte dopo aver chiamato stamattina il servizio clienti il sig M----dice che probabilmente a breve faranno un'azione di richiamo delle sospensioni Monaco sta studiando il caso perchè per loro il progetto X1 è importantissimo comunque penso che più di così non si possa fare adesso attendiamo e vediamo veramente la serietà dell'azienda ciao tosi!!! [​IMG][​IMG]

18. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .

19. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport

Non vi sembrano gli ispettori BMW mentre accuratamente controllano i problemi delle nostre auto???

20. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    senza assolutamente offendere i mitici beatles intendiamoci[​IMG]

Condividi questa Pagina