Ieri con la mia nuova 530 d ho beccato un buco in una delle nostre stupende strade della provincia di ferrara e ho danneggiato due cerchi 18". O.k. Le nostre stradde fanno schifo ma io non condivido la scelta bmw di continuare a montare le runflat: Con una gomma normale il cerchio non avrebbe avuto alcun danno. I runflat invece essendo piu' duri trasmettono l'urto sul cerchio che ovviamente si ammacca. E i cerchi bmw non sono esattamente a buon mercato.... Io dico che se montassero le gomme normali andremmo meglio tutti.... Cosa ne dite ?
Urca, solidarietà.... Un'informazione; tu che più o meno bazzichi le stesse strade che bazzico io (Cento, Ferrara, Bologna), che te ne pare dell'assorbimento delle sconnessione della strada da parte della 530? Io guidando per diversi km una 525 berlina mi è parsa buona (poche ripercussioni nell'abitacolo, pochi sobbalzi e assenza quasi assoluta di rumorini interni); che mi puoi dire della tua esperienza?
Molto buono tutto l'insieme. Io ho il dynamic drive, cioe' il controllo assetto a scelta tra confort, normal, sport e sport plus ed e' un optional caro ma molto apprezzabile. In confort la macchina e' morbidissima ed assorbe le asperita' dolcemente. In normal (uso quasi sempre questo) e' un perfetto compromesso, ne troppo morbida ne troppo rigida. Sport lo uso con cambio sport sequenziale al volante per fare un po' l'asino e ci si diverte. Sport plus non lo uso praticamente mai ma ti cambia sia assetto che mappatura motore ed e' proprio da divertirsi. Con attenzione perche' disinserisce il controllo trazione. Quindi in generale la macchina e' perfetta. A pate le runflat.....
preferisco di gran lunga le normali,oltre a essere più confortevoli,costano meno e poi si dev'essere propio sfigati a bucare spessoche io ricordi in 22 anni di patente ho bucato soltanto 2 volte e non sono di quelli che viaggiano poco(faccio 40.000 km l'anno)