Runflat | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Runflat

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da MACIO, 9 Marzo 2011.

  1. MACIO

    MACIO Collaudatore

    256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    Ieri con la mia nuova 530 d ho beccato un buco in una delle nostre stupende strade della provincia di ferrara e ho danneggiato due cerchi 18".
    O.k. Le nostre stradde fanno schifo ma io non condivido la scelta bmw di continuare a montare le runflat: Con una gomma normale il cerchio non avrebbe avuto alcun danno.
    I runflat invece essendo piu' duri trasmettono l'urto sul cerchio che ovviamente si ammacca.
    E i cerchi bmw non sono esattamente a buon mercato....
    Io dico che se montassero le gomme normali andremmo meglio tutti....
    Cosa ne dite ?
     
  2. reg71

    reg71 Secondo Pilota

    501
    31
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Urca, solidarietà....

    Un'informazione; tu che più o meno bazzichi le stesse strade che bazzico io (Cento, Ferrara, Bologna), che te ne pare dell'assorbimento delle sconnessione della strada da parte della 530? Io guidando per diversi km una 525 berlina mi è parsa buona (poche ripercussioni nell'abitacolo, pochi sobbalzi e assenza quasi assoluta di rumorini interni); che mi puoi dire della tua esperienza?
     
  3. MACIO

    MACIO Collaudatore

    256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    Molto buono tutto l'insieme.

    Io ho il dynamic drive, cioe' il controllo assetto a scelta tra confort, normal, sport e sport plus ed e' un optional caro ma molto apprezzabile.

    In confort la macchina e' morbidissima ed assorbe le asperita' dolcemente. In normal (uso quasi sempre questo) e' un perfetto compromesso, ne troppo morbida ne troppo rigida.

    Sport lo uso con cambio sport sequenziale al volante per fare un po' l'asino e ci si diverte.

    Sport plus non lo uso praticamente mai ma ti cambia sia assetto che mappatura motore ed e' proprio da divertirsi. Con attenzione perche' disinserisce il controllo trazione.

    Quindi in generale la macchina e' perfetta. A pate le runflat.....
     
  4. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    preferisco di gran lunga le normali,oltre a essere più confortevoli,costano meno e poi si dev'essere propio sfigati a bucare spesso:cool:che io ricordi in 22 anni di patente ho bucato soltanto 2 volte e non sono di quelli che viaggiano poco(faccio 40.000 km l'anno):biggrin:
     

Condividi questa Pagina