Buongiorno Signori Mi presento, sono nuovo, e spero un felice possessore di X3 3,0d che mi arriverà nuova fiammante a fine luglio. Leggendo in alcuni forum qua e là ho scoperto che le gomme RUN FLAT (che monta di serie la X3 con cerchi da 17") sono particolarmente rigide e problematiche. io invece vorrei avere il massimo del comfort su strada e sterrati (compatibilmente con il tipo di auto acquistata) senza pretendere prestazioni sportive. Ho parlato di questo problema in concessionaria e loro mi hanno assicurato che questo problema di rigidità lo si nota su berline e sw ma sui SUV non è percettibile. Voi che ne pensate?? Se dovessi montare gomme "tradizionali" devo cambiare anche i cerchi?? qualcuno di voi ha affrontato questa problematica sulla sua x3?? un saluto a tutti e un grazie anticipato.
Ciao Max3, anzitutto benvenuto. Manca qualche notizia in + per risponderti (quale versione di x3?). Comunque, le runflat montate sulla X3 dovrebbero essere solamente nell'Attiva, l'unica che monta di serie gomme stradali e non M+S. E' anche vero però che se hai preso l'Attiva dovresti trovarti cerchi da 18".... e sicuramente RF. Rigida? Se è l'Attiva con le RF...... è un marmo!!!! Ma ti assicuro che è anche molto divertente: dipende dai gusti. In concessionaria ti hanno raccontato una paxxa: quando monto le termiche non RF la differenza si sente eccome!!!!! A disposiziò.... ciao.
ciao ROSSO grazie per l'attenzione. No, la mia X3 non è una attiva, ho preso un ELETTA base e poi l'ho accessoriata a piacere. non ricercando prestazioni "rigidamente sportive" ho preferito far montare cerchi da 17 (cerc.lega 204 pn.235/55 17 A/S tutte le stagioni) come da allestimento ELETTA. poi ho esagerato con pelle, hi fi, tettuccio, motore 3,0 218cv, step tronic, Xeno ecc ecc :-) Considerando che preferisco il morbido al rigido, e il risparmio di gomma e carburante (compatib con l'auto), dici che l'equipaggiamento di serie ha un comfort suff o si può migliorare??