Io le ho cambiate due settimane fa e anche io avevo 18 RF + assetto M. Con quelle normali e' tutta un' altra cosa sia come guidabilita' sia per il discorso buche. Prima era impossibile andare in citta' sentiva anche le + semplici giunture dell'asfalto per non parlare di buchi e tombini andando pianissimo!! Leva i RF appena puoi non c'e' paragone!!!
Ho gomme da 18" e assetto M. Ho sostituito stamattina le run flat con delle gomme non run flat. Ho fatto solo una ventina di km, ma ho già visto che non c'è paragone. E' molto più confortevole. Le buche si sentono di meno. Si riesce a guidare anche con una mano volendo (prima il volante mi strappava via le braccia). Contentissimo di aver messo gomme "normali".
Ho anch'io gomme da 18" e assetto M. Per la prima volta guido un'auto con runflat. Certo, è rigida e soffre di tramlining, ma da quello che avevo letto sul forum mi aspettavo molto peggio in termini di comfort. Però è evidente che se tutti siete soddisfatti dal passaggio alle non runflat i motivi ci saranno. Devo ammettere che la riserva di sicurezza di uno pneumatico che non si affloscia in velocità mi fa guidare più tranquillo. Per ora le tengo. Mi riporrò il problema quando dovrò montare su le invernali
Bè ragazzi che vi devo dire.... ci fosse un parere sfavorevole Grazie dei consigli, vorrà dire che questo treno di gomme (saranno al 60%) me lo fumerò appena la prendo... poi 18 csl e non RF Stay tuned che la prox settimana ve la faccio vedere....fa paura
io con 18 ed assetto m ho tolto ieri le runflat di primo equipaggiamento per delle normali... altra macchina..molto piu guidabile...e fruibile... buttale dalla finestra appena puoi... io mi son pentito di non averle cambiate prima
Pur non essendo uno zetista mi intrometto nella vostra stanza con un problema comune runflat si o no?? In caso di gomma squarciata siamo fermi comunque In caso di foratura con le runflat puoi fare un centinaio di chilometri max a 80kmh... Se mi procuro il kit di riparazione. ,lo stesso usato dai gommisti Il compresorino in caso di foratura sarei in grado ri riparare la gomma in maniera definitiva e proseguire il mio viaggio senza problemi... Se si fora la ruota anteriore basta sterzarla e trovare il chiodo , difficile ma fattibile... Se si fora la posteriore la vedo difficile , in quanto lo spazio e' minimo e credo cisi lavora male a meno che non lavorare sdraiati con il chiodo in orizzontale per intenderei... Comunque abbiamo ridotto la possibilità di fermo del 50% almeno... Che e pensate ... E' una stupidaggine che dico
X quanto mi riguarda sei il benvenuto anche se non possiedi uno Z4!! Se hai il carro attrezzi compreso nella tua assicurazione le possibilita' le riduci a zero e guidare senza quella schifezza di gomme e' davvero tutta un'altra cosa!!!
Grazie... Per mentalità mi piace avere nelle situazioni della vita delle vie i uscita ... Avrei trovato anche un piccolo cric idraulico da mettere nel baule... Così potrei smontare la ruota posteriore e ripararla sul posto