Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.. E' arrivato il momento di cambiare gomme, premetto che ho cerchi da 18 e attualmente monto delle bridgestone runflat (225x45 avanti e 255x40 dietro) ma vorrei sapere il vostro parere a riguardo se mantenere delle RFT oppure passare alle normali e nella seconda opzione vorrei capire come fate in caso di foratura ?!?!
io prediligo le "normali". ho il kit gonfia e ripara (mi pare), e forse anche il recupero in caso di foratura con l'assicurazione; nel caso comunque ci penserò quando mi capita.
Io sto aspettando una F20, in sostituzione della F31: su quest'ultima ho le RFT, sia su cerchi estivi che su cerchi invernali: su quella nuova ho voluto sin dall'ordine le NON RFT in quanto con le RFT ad ogni buca un pò profonda mi saltano via le otturazioni e sembra che la macchina si sia spaccata in due. Anche io avrò il kit gonfia e ripara e il carroattrezzi nell'assicurazione.
Ciao, idem come sopra mi sono arrivate oggi le NON RNF GoodYear F1 Asymmetric 3 225/40/18 e 255/35/18 le invernali le ho da tempo NON RNF e mi trovo meglio quindi sono passato anche per le estive così, ho messo in macchina il kit Fix&go e ho l'assicurazione, e spero di non forare se mi capita affronterò il problema al momento
Se si vogliono abbandonare i pneumatici RF, la cosa più saggia sarebbe mettersi dentro il bagagliaio una quinta ruota. I kit servono a poco, immaginate se prendendo una buca, tagli lo pneumatico e ovalizzi il cerchio...col ripara e gonfia, ti attacchi. Considero il ruotino di FIAT una soluzione molto più diligente.
Qualche anno fa avrei risposto mai runflat, ora sono cresciute ed anche parecchio, quindi propendo per le runflat, possibilmente di qualità.
Purtroppo sulla E92 non c'è fisicamente lo spazio per una ruota in più neche se foesse un ruotino. Come già detto se succede di tagliare un pneumatico vedrò cosa fare, vorra dire che sfruttero quello che l'assicurazione mi fa pagare una volta tanto, ance se spero non sia necessario