Volevo porre un quesito ai più esperti in tema di runflat Sabto pomeriggio ai 160 km/h ho sentito un forte colpo come la gomma fosse scoppiata e poi subito si è accesa la spia rossa che segnala la foratura. Solo che ad oggi la gomma non è ancora sgonfia... Quindi secondo voi si è realmente bucata o quella spia puo voler dire qualcos altro? grazie in anticipo
Potrebbe voler dire che è troppo gonfia. Sembra assurdo, ma una volta ci è successo che si è accesa la spia rossa e poi un ....... l'aveva gonfiata troppo, quando si è scaldata plink,
anche se buchi la gomma non se ne scende dato che hai le fun-flat, quindi controlla la pressione, se e scesa di parecchio significa che hai bucato di sicuro.
Grazie alle run flat invece!!! Falla controllare al più presto da un gommista e poi, per cortesia, torna a riferirci! :wink:
controlla la pressione!!!!!!! ad occhio non riesci ad accorgerti se è sgonfia in quanto è runflat!!!! dall' evento da te raccontato sembra che la gomma abbia subito uno sgonfiamento rapido magari causato da un grosso oggetto tagliente!!!
Penso proprio di sì... Tanto ne approfitto e cambio le gomme e questo episodio mi ha convinto a rimettere le runflat... Se non avessi avuto qeusto tipo di gomme...chissà...
Infatti imho avessi avuto gomme "normali" l'auto sbandava di sicuro a quella velocità e sull'autostrada TO-SV...vi lascio immaginare...e poi sono riuscito ad arrivare a casa anche se a 80 km/h...
infatti non voglio ricordarti come era soprannominata fino a qualke anno fa quel tratto di autostrada..
Sì, sì, massacriamo di parole quelli ke le disprezzano e ci deridono nei vari post: "Rft? Mai", "Rft? Provoca vibrazioni", "Rft? non riuscivo + a trombaxe".
Concordo, saranno rumorose, dure, rigide, terranno poco ma in certe occasioni se non ci fossero......
per una volta le tanto odiate run flat mettono d'accordo tutti, avranno mille difetti ma quando ti succede ti forare ringrazi di averle...
Io ho fatto dagli appennini poco dopo firenze fino a treviso con i runflat e una gomma bucata... Grazie a dio ci sono i runflat !!! Ps:e quando sull'e93 prima di venderla ho montato delle pirelli non rft, mi ricorderò sempre che non era una serie 3 era una morositas !!!! Mai più non RFT !!!!