Salve ragazzi, siccome sono arrivato agli sgoccioli che devo sostituire i pneumatici che son da 18 e son molto delicati, e questa sostituzione è dovuta a 1bozzo causato da 1 fosso visto che la macchina ha solo 20000 km, non so se montare pneumatici runflat o no e la mia scelta è influenzata solo dalla resistenza alle buche. La mia domanda è se i pneumatici runflat son più resistenti o no alle buche stradali?? vi ringrazio anticipatamente
Apparte il fatto che ormai le discussioni su runflat si sprecano, per quella che è stata la mia esperienza ti posso solo dire che le runflat sono migliori; la spalla molto più rigida, deformandosi meno, protegge il cerchio tuttavia la maggiore rigidità della gomma da origine a una maggiore rumorosità e a maggiore tendenza al saltellamento! Il mio consiglio è di montare le runflat,poichè eccettuato il problema del comfort/saltellamento per il resto le gomme sono uguali alle normali se non superiori e il perchè lo capirai la prima volta che buchi!!!!!
si questo si Pero il mio dubbio è che siccome vivo in zone piene di buche e fossi è capire qualè l agomma piu resistente ai fossi stradali, o meglio che piu difficilmente si creano dei bozzi
Io monto le Bridgestone runflat da 18", ho preso delle buche paurose che forse sarebbe meglio definire veri e propri crateri e non ho avuto alcun tipo di problema ne al cerchio ne alla gomma, per quello che vale la mia opinione io continuerò a prendere sempre Bridgestone runflat!
E uno che non buca mai? Io è dal 1984 (cioè da quando ho la patente) che non buco... Quando dovrò cambiarle, monterò delle gomme normali: sono troppo rigide e soprattutto rumorose.
Non per chiamartela ma c'è sempre la prima volta e poichè la statistica non è un'opinione............
Non sono superstizioso! Però mi pare davvero che siano rumorose. Almeno le Bridgestone che monto lo sono.
Ciao,mi sono appena iscritto a questo forum e voglio raccontarvi la mia esperienza con le gomme della mia 320d touring. Stufo del gran baccano nelle buche delle Potenza 225/45 di serie, dopo circa un anno le cambiai con delle non RFT sempre Potenza, ebbene sono riuscito a tenerle solo pochi mesi perchè l'auto era inguidabile in un uso moderatamente brillante.Mi spiego meglio, lo sterzo era talmente impreciso ed approssimativo nei cambi di direzione che avevo l'impressione di guidare un utilitaria. Alla fine ho rimesso le RFT e, a parte il rumore, ho ritrovato tutto il piacere della guida.