Vorrei passare , una volta arrivata la primavera dai miei cerchi da 16, che terrei con le termiche per l'inverno a dei 17 runflat. Vorrei montare gli originali dell'ultimissima serie styling 285. Vorrei un consiglio, intanto se i 17 ruflat sono molto piu' rigidi dei 16, e poi se qualcuno di voi è riuscito a comperare dei cerchi originali in lombardia a buon prezzo.
Scusa, sbaglio o questa domanda l'hai gia' fatta in qualche altro thread ? Per i cerchi originali, visto che la distribuzione e' BMW, temo che troverai differenze minime fra un concessionario e l'altro. Informati piuttosto sui cerchi replica, molti utenti ne hanno trovati di buoni (non cinesi), anche attraverso altri utenti del forum.
Si avevo già chiesto qualcosa di analogo ma non avevo avuto molte risposte. I cerchi replica se vuoi il runflat ci sono ma in pochi modelli. Ho visto 3 o 4 gommisti a milano e non c'è molta scelta. C'è il replica dell m 220 ma su una touring soprattutto poi per il fatto che l'originale non c'è da 17 mi sembra una tamarrata..
ti dirò io non ho trovato grande differenza fra il 16" e il 17" runflat come rigidità... per il buon prezzo visto che devi passare per bmw la vedo dura...però i cerchi son bellissimi :wink:
Guarda qui i modelli che preferisci: http://felgenkatalog.auto-treff.com/ Anch'io questa primavera passerò dai cerchi R16 ai 17". Io sconsiglio le runflat, sono molto rigide e hanno costi aggiuntivi rispetto alle normali, non indifferenti. Piuttosto procurati un kit di emergenza per il gonfiaggio. Poi vedi tu..... Costo dei cerchi originali circa 250 €uro, repliche (miraccomando solo made in Italy e non China) +/- 100 €uro. L'ideale sarebbe conoscere un'auto rivenditore. Loro sui ricambi BMW hanno il 50% di sconto
Ma tu i 17 li hai presi originali? A me pare che a meno che non trovi un modello molto simile all'originale, il risultato sia di peggiorare l'estetica. Vedo in giro dei replica dei 162 da 17 (gli originali sono 18) o degli m 220 e devo dire che ti da subito l'idea della macchina taroccata.
preferisco le runflat perchè faccio spesso la genova ventimiglia e ci sono un sacco di gallerie senza corsia di emergenza. Cosa pensi di prendere come 17? Originale o replica?
Mio cognato ha un auto rivendita ed i cerchi li procura dalla BMW Italia aMilano al 50% del prezzo di rivendita.... Cioè 120€uro l'uno +/-
perdona la mia sfiducia... ma quello è quasi il prezzo dei copia made in italy a rivenditore!!!.. mi sembra piuttosto strano questo prezzo su un'originale... @ Richard622.. se vuoi ho sempre quei 17 Originali con 4 gomme RF estive al 70% (originali primo equipaggiamento) a meno di quelle invernali (ovviamente)
Onestamente... neanche a me piacevano.. ma visti in movimento sono spettacolari... se ti capita sbirciali..
Hai deciso il modello? Anch'io passo ai 17 questa primavera e volevo qualche consiglio sul modello. Però prenderò o i cerchi originali oppure quelli della stilauto SR1200. Tu hai deciso? Stavo pensando anche ai 18, ma ho paura per la rigidità e per la fragilità sulle buche. Qualcuno però dice che non c'è grande differenza tra 17 e 18
Io sinceramente sono indeciso tra i 161 - 171 ed i 187.... Non so.... http://felgenkatalog.auto-treff.com/ Oddio.... La differenza tra le R17 e le R18 c'è, e soprattutto nel prezzo... Io sinceramente penso che i 17" siano la misura perfetta, sia in termine di costi che in termini di stabilità e tenuta dell'auto. Personalmente penso che i 18" siano un po' esagerati anche se però sono molto belli da vedere.