runflat che si sfalda è normale? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

runflat che si sfalda è normale?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da .320d., 30 Marzo 2014.

1. .320d.

.320d. Collaudatore

434
    13
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.297
    *320d e90 M-Sport*
    prima esperienza con le runflat e primo problema dopo 10.000km circa, ieri mi si accende la spia, scendo a occhio le gomme sembrano ok, penso al sensore che mi si era acceso un'altra volta ed era un falso allarme, proseguo per rientrare a casa e sento tirare l'auto un po a sinistra di li penso "era la gomma" accosto, è già buio accendo la pila del cell giro lo sterzo e noto che all'interno ho perso circa un centimetro di gomma per tutta la circonferenza, un pezzo era ancora penzoloni sembrava una cinghia, vorrei capire se si è rovinata in seguito alla foratura o se può essere un problema della gomma, le gomme sono circa al 50/40% di battistrada, ora che posso fare? comincio con le anteriori e passo alle tradizionali? mi cerco una usata e aspetto di consumarle tutte? posso rischiare di fare 40km per arrivare dal mio gommista? son propenso a farmi un ruotino da 16" (monto le 17) ma l'idea che mi prenda mezzo baule non mi va tanto a genio....che faccio?

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

il problema che hai avuto non credo sia da imputare alle gomme R-F in quanto tali;

piuttosto un fatto occasionale;

detto questo, per le mie concezioni sono da preferire le gomme normali; più leggere, meno rigide, con migliori caratteristiche di aderenza e meno care;

se si montano gomme normali, la questione dell'eventuale foratura si può risolvere con un Kit di riparazione

Condividi questa Pagina