Ciao a tutti, ho un quesito da porvi: attualmente ho montate 4 Potenza RE050A RUNFLAT (205/50/17 - 225/45/17). Dopo aver letto un po' di post a riguardo e ascoltato alcuni pareri di amici volevo abbandonare i Runflat al primo cambio gomme. Il problema è che i posteriori son già da cambiare (il prima possibile direi), ma gli pneumatici anteriori sono ancora in ottime condizioni... Secondo voi devo necessariamente prendere 2 RE050A Runflat per il posteriore? O posso azzardare la combinazione Runflat davanti e NON Runflat ? (Magari mantenendo lo stesso disegno prendendo 2 RE050A NON Runflat?) O le butto tutte e 4 e metto 4 NON Runflat di un'altra marca? (La cosa che più mi da fastidio di queste bridgestone è la rumorosità, per il resto, per il mio utilizzo dell'auto, posso dirmi soddisfatto) Che ne dite? Grazie in anticipo!
Sicuramente l'ideale sarebbe averle tutte e 4 dello stesso tipo quindo o rf o non rf,però anche se per qualche migliaia di km giri con 2 gomme in un modo e 2 in un altro non succede niente....ti parlo per esperienza... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
saluti, si può provare a sottoporre la questione alla Bridgestone Italia; di solito comunque i fabbricanti di gomme sconsigliano di montare gomme di tipo diverso su un assale rispetto all'altro; in questo caso le caratteristiche di aderenza del battistrada e la flessibilità del fianco diverse potrebbero alterare l'equilibrio della macchina
a livello legale non hai problemi,basta essere uguali le due di ogni asse.Ma se vuoi il mio consiglio monta le normali,io ho avuto più svantaggi con le rft che pregi.....
Io sono nella tua stessa identica condizione, monto le GY di primo equipaggiamento, ovviamente RF, la prossima settimana prenderò solo due Conti SC5 (ovviamente non RF) per il posteriore e all'anteriore lascio le RF che sono praticamente nuove... Non penso che ci siano problemi, ma comunque vale la pena di provare, male che va ne ordini altre due se ti trovi male.
Ciao! Sono tentato di prendere 2 non Runflat solo per il posteriore... mumble mumble... E anche io ho letto molto bene delle Continental SC5...:wink: In questi giorni decido! Effettivamente potrei provare a prenderne solo 2, e se mi dovessi trovare male (e non mi uccido da qualche parte) ne ordino altre 2 con lo stesso disegno (sempre Non Runflat) per l'anteriore... La mia paura è proprio la sicurezza...
Si consiglia vivamente di rodare i pneumatici nuovi per i primi 200–300 km (20–90 miglia) a velocita` medie per irruvidire il battistrada. Solo in tal modo infatti, i pneumatici raggiungono il massimo rendimento. Per le autovetture consigliamo di montare su tutte le ruote pneumatici con lo stesso disegno del battistrada. In particolare, i pneumatici Continental run flat SSR non devono essere montati insieme ad altri pneumatici standard *. dalla guida tecnica Continental. saluti
Sì a parte che uno non sta sempre a cannone comunque secondo me l'unico problema può essere la differente durezza della spalla ma niente di trascendentale! Se non devi decidere subito io Martedì le monto e tempo un paio di giorni ti dico com'è la situazione!! P.S. Le posteriori 145 l'una, le anteriori stanno a 195, mannaggia a quella misura infame!! Controlla sempre prima che ci sia la misura del modello che scegli anche per le anteriori: è una misura poco diffusa, che io sappia esistono solo Hankook, Bridgestone Potenza RE050A (che però ho avuto difficoltà a trovarle) e, forse, Michelin PS2!
Sì credo che questa più che altro sia una "clausola di stile" per non avere responsabilità e vendere un paio di gomme in più.
Si, la misura 205/50/17 è meno diffusa e per questo costa di più della 225/45 ma c'è più di un modello eh!!! Prova a cercare su gommadiretto.it , ce n'è quante ne vuoi! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Alla fine, dopo una luuuunga ricerca, ho deciso di cambiare tutte e 4 le gomme, togliere le Runflat e montare 4 kumho Ecsta Sport KU 31! Le monto in settimana, son proprio curioso di vedere come vanno!:wink: Ciaaaaoooooo!!!
brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...... kumho............ brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr..... brividi di paiuuuuura!!!!!! .