Oggi Ero In Conc Per Il Tagliando E Parlando Con Il Capo Officina Mi Ha Conferamto Quanto Avevo Già Sentito Sulle Prestazioni Dei Run Flat (na Vera Schifezza) Mi Ha Consigliato Di Montare Sulla Mia E90 Pneumatici Normali Che Migliorano Sia La Tenuta Che La Rumorosità E Che Costano Molto Meno Dei Run. Quasi Quasi Cosa Ne Pensate?
Ancora prima di ordinare la macchina pensavo che appena si sarebbero consumate le RF avrei messo gomme normali...
Confermo tutto vero da esperienza personale. Cmq se cerchi ci sono diversi post che parlano di questo argomento, in maniera molto approfondita.
C'è un post aperto da me, ma visto che questo è più fresco ho una domandina dell'ultimo minuto da farvi.... Se monto gomme normali serve il ruotino di scorta... Io non credo in quei kit di riparazione, mi sembrano delle cioffeche... Ma se circolo con il ruotino, ovviamente perchè ho appena forato e mi sto recando dal gommista più vicino, cosa succede se mi ferma una pattuglia?!?!? Sul libretto di circolazione non c'è segnato alcun ruotino omologato e di dimensioni xxx/xxx... Non credo che sia molto a norma e che al contrario sia molto da contravvenzione/ritiro libretto... Voi che dite?!?!?
Ma sta mania di togliere le RunFlat proprio non la capisco, qualcuno di voi ha mai bucato ai 180KM/h in autostrada ? Oppure si è mai fermato sulla TO-MI per cambiare una gomma ? Voi prefereite rinunciare alla sicurezza per risparmiare qualche soldino in più? Non sono d'accordo :wink:
Non credo proprio che si tratti di un problema economico.. ma di ricerca di prestazioni e confort di marcia su vetture di alto livello che sono di fatto penalizzate da pneumatici notoriamente scadenti da questo punto di vista! A fronte di questo, e della relativamente remota eventualità di foratura, molti sostituiscono le runflat con gomme normali, che sono ANCHE più economiche. In ogni caso, esiste sempre il servizio gratuito di soccorso stradale offerto da bmw..
Un conto se mi parli di prestazioni di un M6, allora posso capirlo... anche la casa non le mette, ma parlarmi di prestazioni su seire 3 o serie 5 mi viene un po' da sorridere :wink: . Sul confort ti do ragione pienamente, ma se uno vuole i confort si compra una mercede e nonuna BMW :wink: oppure non si prende un attiva ma rimane su eletta o futura :wink: . L'altro giorno mi sono fatto 850 KM su una 330 attiva ed ho solo goduto a sentiral così rigida :wink:
Dipende dai punti di vista.. se tu provassi di persona la stessa vettura con rf e con gomme normali mi sa che ti ricrederesti..
Figurati se non le ho provate :wink: , cmq per mio parere personale la sicurezza non ha compromessi e prezzo
No aspetta, io parlavo di sicurezza in marcia.... io ho bucato conil Golf ai 190 all'ora e ti assicuro che non è una sensazione piacevole, me la sono cavata solo perchè non c'era traffico . E quanta gente è morta perchè sono scoppiati gli pneumatici? Adesso che abbiamo una sicurezza in più vogliamo rinunciarci, ne vale veramente la pena?
ho bucato ai 155km/h... da quel giorno sempre run flat anke se saranno di legno... senza di loro kissa se sarei vivo
Ma oltre alle run flat, non c'era un'altro tipo di sistema simile?!?!? Tempo indietro avevo sentito parlare di una spece di "anello" in gomma da montare sul cerchio, in modo tale che se si afloscia una gomma per una foratura, quest'ultima si apoggiasse su questo anello, permettendo di continuare il viaggio per un tot di km... Ne sapete qualcosa?