Run Flat | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Run Flat

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da vince74, 23 Febbraio 2007.

1. vince74

vince74 Aspirante Pilota

35
    0
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320I E90
    Oggi Ero In Conc Per Il Tagliando E Parlando Con Il Capo Officina Mi Ha Conferamto Quanto Avevo Già Sentito Sulle Prestazioni Dei Run Flat (na Vera Schifezza)
    Mi Ha Consigliato Di Montare Sulla Mia E90 Pneumatici Normali Che Migliorano Sia La Tenuta Che La Rumorosità E Che Costano Molto Meno Dei Run.
    Quasi Quasi Cosa Ne Pensate?

2. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Ancora prima di ordinare la macchina pensavo che appena si sarebbero consumate le RF avrei messo gomme normali...

3. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Confermo tutto vero da esperienza personale. Cmq se cerchi ci sono diversi post che parlano di questo argomento, in maniera molto approfondita.

4. marco88

marco88 Collaudatore

304
    6
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    100
    Volvo V90 D4 Inscription
    le runflat sono di legno (ma quello di acero massiccio) cambiale subito ...

5. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    C'è un post aperto da me, ma visto che questo è più fresco ho una domandina dell'ultimo minuto da farvi.... :lol:
    Se monto gomme normali serve il ruotino di scorta... Io non credo in quei kit di riparazione, mi sembrano delle cioffeche... Ma se circolo con il ruotino, ovviamente perchè ho appena forato e mi sto recando dal gommista più vicino, cosa succede se mi ferma una pattuglia?!?!?
    Sul libretto di circolazione non c'è segnato alcun ruotino omologato e di dimensioni xxx/xxx... Non credo che sia molto a norma e che al contrario sia molto da contravvenzione/ritiro libretto... Voi che dite?!?!?

6. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    fatti un bel compressorino a 12V è un pacchetto da 15 cm, 20 eurozzi e passa la paura! :wink:

7. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Compressorino?!?!? :-s
    E che ci faccio se ho una gomma tagliata?!?!?8-[

8. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Ma sta mania di togliere le RunFlat proprio non la capisco, qualcuno di voi ha mai bucato ai 180KM/h in autostrada ? Oppure si è mai fermato sulla TO-MI per cambiare una gomma ?

Voi prefereite rinunciare alla sicurezza per risparmiare qualche soldino in più? Non sono d'accordo :wink:

9. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Non credo proprio che si tratti di un problema economico.. ma di ricerca di prestazioni e confort di marcia su vetture di alto livello che sono di fatto penalizzate da pneumatici notoriamente scadenti da questo punto di vista! A fronte di questo, e della relativamente remota eventualità di foratura, molti sostituiscono le runflat con gomme normali, che sono ANCHE più economiche. In ogni caso, esiste sempre il servizio gratuito di soccorso stradale offerto da bmw..:mrgreen:

10. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Un conto se mi parli di prestazioni di un M6, allora posso capirlo... anche la casa non le mette, ma parlarmi di prestazioni su seire 3 o serie 5 mi viene un po' da sorridere :wink: . Sul confort ti do ragione pienamente, ma se uno vuole i confort si compra una mercede e nonuna BMW :wink: oppure non si prende un attiva ma rimane su eletta o futura :wink: . L'altro giorno mi sono fatto 850 KM su una 330 attiva ed ho solo goduto a sentiral così rigida :wink:

11. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Dipende dai punti di vista.. se tu provassi di persona la stessa vettura con rf e con gomme normali mi sa che ti ricrederesti..:-k

12. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Figurati se non le ho provate :wink: , cmq per mio parere personale la sicurezza non ha compromessi e prezzo

13. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Bè finchè il carro attrezzi lo paga mamma BMW..:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

14. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    No aspetta, io parlavo di sicurezza in marcia.... io ho bucato conil Golf ai 190 all'ora e ti assicuro che non è una sensazione piacevole, me la sono cavata solo perchè non c'era traffico :eek: . E quanta gente è morta perchè sono scoppiati gli pneumatici? Adesso che abbiamo una sicurezza in più vogliamo rinunciarci, ne vale veramente la pena?

15. pradam86

pradam86 Collaudatore

254
    4
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    32
    320D
    ho bucato ai 155km/h...

da quel giorno sempre run flat anke se saranno di legno...
    senza di loro kissa se sarei vivo

16. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Bravo è quello che volevo far capire. =D> =D>

17. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Ma oltre alle run flat, non c'era un'altro tipo di sistema simile?!?!? Tempo indietro avevo sentito parlare di una spece di "anello" in gomma da montare sul cerchio, in modo tale che se si afloscia una gomma per una foratura, quest'ultima si apoggiasse su questo anello, permettendo di continuare il viaggio per un tot di km... Ne sapete qualcosa?

18. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Si questo è un sistema che adottano altre case, bmw è l'unica con le RF :wink:

Condividi questa Pagina