Run Flat vs Pneumatici standard | BMWpassion forum e blog

Run Flat vs Pneumatici standard

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Baron, 13 Luglio 2005.

1. Baron

Baron Kartista

54
    1
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    4.641
    Ciao a tutti,
    ieri sera ho rivisto la prova di Top Gear della 1er: il tipo che l'ha guidata si lamentava del fatto che Bmw obbliga (nel senso che non ci sono alternative) il cliente a montare i run flat. Ma la guida con questo tipo di gomme è davvero più imprecisa di una guida con gomme classiche??
    A sentire Top Gear pare di si!! :eek:

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Re: Run Flat vs Pneumatici standard

Non saprei....mai provate!

3. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

io le ho purtroppo sulla serie 1...pirelli eufomerda

fanno schifo senza ombra di dubbio

non vedo l'ora che finiscano per montare delle gomme sportive

4. Baron

Baron Kartista

54
    1
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    4.641

Le montano su tutte le 1er?

5. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11

Tutte le nuove BMW... 1er, 3er E90, 5er E60 ecc...

6. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    allora io ho le euforia e posso dirti che le termiche che montato quest'inverno sulla mia 1er tenevano diu più................ fai tu

7. Baron

Baron Kartista

54
    1
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    4.641
    :eek: :sad:

8. thedoctor

thedoctor Collaudatore

315
    0
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0 Si
    Uei...intervengo anche io sulla questione gomme!!

Dunque...baron, se vuoi sapere se le runflat sono montate su tutte le 1er...la risposta è SI.

Poi dipende dalla runflat...

Io (per mia fortuna) ho delle bridgestone RE050A...devo dire gomme assolutamente fantastiche!!

Mi trovo da dio...tenuta ottima sia su asciutto che su bagnato...spalla bella rigida (anche grazie al fatto che sono runflat)....

Onestamente quando le dovrò cambiare (spero il + tardi possibile, ma con sto piede mi sa di no) credo proprio rimonterò quelle...

Le euforia sono una cagata pazzesca....ho visto le foto che un ragazzo ha fatto dopo 3 minuti di tondi...il risultato era veramente impietoso...

Tanto so già che M sta girando tutti i giorni a balocco con la sua 1er camuffata da 147 (ahhhh, ma non ce n'è bisogno, tanto è copiata no?! al max ci metti lo scudetto alfa.... :mrgreen: ) per finire le gomme il prima possibile....
    i tecnici alfa si sono stupiti perchè qs 147 era troppo veloce :k ....volevano mettere sotto contratto M...poi hanno capito che non era un'alfa... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

9. Baron

Baron Kartista

54
    1
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    4.641
    Sì, delle euforia (o eufomerda che di si voglia :mrgreen: ) ho sentito solo parlar male...

Quello che non mi è chiaro è: quando ordino la macchina mi montano le euforia o altre runflat?

10. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Credo che vada a fortuna... o ti becchi le Eufori@ oppure le Bridgestone RE050A come theDoctor :biggrin:

11. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    sembra però che ora la bmw non monti più le euforia........

@thedoctor: se vado a balocco già alla prima curva mi sputtanio la copertura......... tu l'hai mai vista una 147 che fa fumare le gomme post????????

ecco.................. :mrgreen:

12. thedoctor

thedoctor Collaudatore

315
    0
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0 Si
    @M: un nuovo prototito da testare...il nuovo ritorno alla TP dell'alfa..................Sèèèèèèèèèèèè!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    tanto cmq stanno dietro!!!!

@baron: ti va a fortuna....spero davvero che le abbiano eliminate x' sono ignobili!!!
    io le avevo chieste esplicitamente e mi sono arrivate, ma sono sicuro che sia stata davvero solo fortuna...

13. Baron

Baron Kartista

54
    1
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    4.641
    Ti ringrazio! io chiedo le bridge, poi se arrivano bene... altrimenti sarò costretto a parcheggiare davanti al mio portone: la portinaia mi taglierà le gomme entro 15 minuti e addio euforia :mrgreen: :mrgreen:

14. RoBy810

RoBy810 Kartista

87
    0
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Io sulla mia ho su le continental....come sono secondo voi?

15. Supernova

Supernova Secondo Pilota

782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Bridgestone RE050A, buone, ottima tenuta e consumo lento, sono a 40000 km ed ho ancora 4 millimetri di battistrada.....ma sono troppo dure, rendono la makkina troppo rigida se già dotata d assetto M (ma forse è la Z4 + rigida della 1er...nn saprei)

16. thedoctor

thedoctor Collaudatore

315
    0
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0 Si
    supernova, intuisco che hai una z4...

io sulla 1er ho l'assetto e i 17....rendono la macchina troppo dura dici?! non saprei, non ho termini di paragone con altre 1er con assetto ma con altre gomme, ma sono stracontento così!!

17. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

non va a fortuna

chi monta i cerchi 142 con gommatura differenziata (205/225) ha le eufomerda

chi monta i piccoli (vero the doctor?? :lol: :lol: ) 17 con gommatura simmetrica (205) ha le RE o altro che non so

18. thedoctor

thedoctor Collaudatore

315
    0
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0 Si
    questo depone solo a MIO favore...

si vede che a chi ha il canale differenziato x' vuol fare il pistola gli montano le eufoschifezza....
    chi ha lo stesso canale viene apprezzato maggiormente e gli montano delle gomme come si deve!!! :mrgreen:

[quando mi dici ste cose mi viene voglia di montare i 20... :rolleyes: ...e lo so che tu fai apposta!!!! :mrgreen: ]

19. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    certo che converrai con me che avere i 17" non differenziati è un pò da barboni............. io non so un milaneis cum'a lè el duttur come faccia a girare con quelle ruotine :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

20. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Se fosse x me, le runflat le abolirei! [-(

Condividi questa Pagina