io ho una bomboletta gonfia e ripara dove c'è scritto che in caso di foratura, rimuovere l'oggetto forante e riempire la gomma con questo gas fino al completo gonfiamento.. poi appena possibile sostituire questo gas (sgonfiando la ruota) con aria compressa.. non danneggia ne la gomma ne la camera d'aria c'è scritto.. a quanto pare posso andare tranquillo, però volevo essere sicuro che non serva il compressore portatile 12v per ripristinare la pressione (sulla confezione non ne parla di ompressore) e anche del fatto che una volta sgonfiato dal gas e riparato con una pezza dal gommista la gomma torni come prima deolla foratura in termini di efficienza.. qualcuno ha avuto esperienze in merito? devo metterla sul crik mentre uso la bomboletta? se mi spiegate come inserire le foto, posso mettere una immagine del prodotto..
un consiglio? lascia perdere le bombolette gonfia e ripara... nel 90% dei casi non ce la fanno a gonfiare alla giusta pressione la gomma e spesso non ne bastano 2, poi una volta che ha tappato il buco il gommista spesso non riesce a trovare il foro e quindi non riesce a ripararlo con la toppa rapida e poi deve smontare il pneumatico per lavarlo all'interno... piuttosto se il buco è piccolo lascia dentro la vite/chiodo e gonfiala solo con il compressore, e vai avanti cosi fino al gommista, farai meno danni e faciliterai il lavoro del gommista
la toppa rigida di cui parli si mette dall'esterno? se il buco è molto piccolo la gomma si sgonfia lentamente quindi posso procedere ancora per un po.. però se sono lontano da casa e se per esempio è un sabato sera, le cose si complicano.. dove lo posso trovare un compressore 12v?
in caso di chiodo il gommista ripara la gomma senza nemmeno smontarla dal cerchio in 3 minuti, si fa tutto dall'esterno... il compressore si compra in tutti i centri ricambi auto e in molti gommisti, evita le cinesate da pochi euro che per gonfiare la gomma di 1 bar ci mettono 15 minuti, testato personalmente....
mi unisco alla discussione...passato da 17 rft a 18 non rft...un altro pianeta...più precisione, sensibilità, tenuta... ho preso il ruotino...e la sacca bmw con fondo antiscivolo....messa nel baule...problemi zero
farò la stessa cosa anche io... quello che volevo chiederti è se il ruotino l'hai semplicemente "appoggiato" nel baule o l'hai fissato in qualche modo?
ho preso la sacca bmw con fondo antiscivolo...appoggiata nel baule e nn si muove neanche nei traversi