BMW sta pensando a un eventuale quattro porte berlina serie 2 grancoupé. Autocar è ormai entrata nel Rumormill su un potenziale modello a 4 porte. Il rapporto afferma che BMW ha in programma, per o sta discutendo, una berlina basata RWD sulla corrente Serie 1 (F20), piattaforma che si concentrerà sui mercati degli Stati Uniti e la Cina in particolare. Autocar la chiama un Serie 1, ma con ogni probabilità si chiamerà serie 2 se la faranno in forma Grancoupe. Come la Serie 3 è cresciuta nel corso degli anni, per BMW potrebbe essere necessario un modello ad allineare al calibro della prossima Audi A3 berlina e berlina Mercedes classe A. Dalla sua introduzione nel 1975, la Serie 3 si è ingrandita di 269 millimetri di lunghezza, e 210 mm in larghezza, e 49 millimetri in altezza. La Serie 3 è ancora la regina nel suo segmento e rimane il modello BMW più venduto, ma la società non può decidere di concedere a un nuovo segmento per un potenziale successo di Audi e Mercedes. Per quanto riguarda i tempi, se un tale modello verrà prodotto, sarebbe ancora da aspettare qualche anno. Intanto deve ancora arrivare la serie 2-coupé (F22) e cabrio (F23).
penso che però in italia non verrà importata.......sono vetture che non incontrano il nostro gusto, ma che spopolano in paesi emergenti come quelli asiatici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si che verrà importata, dato che c'è già la concorrente: la Mercedes CLC. Oltre alla futura Audi A3 Sedan. Inoltre questa è la versione GranCoupè, ma è allo studio la BMW Serie 1 Sedan, assieme alla Mini Sedan. Ma non le vedremo prima del 2015.