Rumorosita' trasmissione in rilascio ? | BMWpassion forum e blog
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Rumorosita' trasmissione in rilascio ?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da angel66, 26 Ottobre 2004.

  1. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ragazzi, questo forum si sta trasformando in un vero pozzo di info.
    E io , che non lo conoscevo, impazzivo a cercare nei forum crucchi !
    Sentite questa.
    Ho un fastidioso rumorino o vibrazione sulla mia 530d che sembra provenire dalla trasmissione quando, viaggiando sugli 80/85 Km/h, tengo il pedale dell'acceleratore in equilibrio tra il rilascio e l'accelerata.
    A qualcuno e' capitato ?
    Non capisco se puo' essere l'albero o il differenziale o magari i semiassi.
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Di solito il differenziale rumoroso, lo senti molto in rilascio... :rolleyes:
    Benvenuto!
     
  3. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ragazzi, Nessun'altro ne puo' sapere qualcosa ?
     
  4. piplas

    piplas Aspirante Pilota

    28
    2
    17 Luglio 2004
    Reputazione:
    160
    Se senti un rumore secco in rilascio o in accelarazione verifica il giunto elastico di trasmssione. Si tratta di un giunto in neoprene (gomma) progettato per assorbire elasticamente i picchi di coppia torcente lungo l'albero di trasmissione. Il giunto rappresenta anche staticamente un vincolo elastico destinato a 'spegnere' eventuali disallineamenti angolari (nel senso della rotazione e non longitudinalmente)lungo l'asse dell'elabero stesso e del perno che fuoriesce dal cambio. Infatti trattandosi di assi a sezione diversa e quindi con inerzie diverse potrebbe capitare di avere risposte in termini di velocita' angolare diversa in prossimita' dell'aggangio dei due corpi meccanici. Una variazione angolare comporterebbe un incremento delle 'Tau torsionali' lungo il profilo della sezione dell'albero. Quando i fori di alloggiamento delle boccole si allentano si registra un ritardo nell'allinemaneto delle velocita' angolari dei due corpi cosi' collegati con il caratteristico 'clack' che senti in rilascio o accelarazione
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  5. Maspo

    Maspo Collaudatore

    257
    0
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD
    Ma che lingua parli? :mrgreen: :lol:

    Mi sembrava di leggere un rapporto della NASA

    Ciao MAspo
     
  6. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    COME MI PIACCIONO QUESTI DISCORSI TECNICI.....MO CHE BRAVO !!
     
  7. tarres73

    tarres73 Kartista

    122
    1
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    15
    330d 204cv
    Neoprene? :eek:

    sicuro che hai copiato bene?
     

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