BMW X5 E70 - Rumorosita' motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 E70 Rumorosita' motore

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da janiknoa, 31 Maggio 2018.

  1. janiknoa

    janiknoa Kartista

    53
    3
    5 Marzo 2009
    Milano provincia
    Reputazione:
    15.528
    Bmw X5 G05
    Ciao a tutti,
    dopo una lunga pausa sono tornato.
    Ho da poco acquistato un X5 3.0 sd 286 cv delo 2008 tenuta veramente bene.
    Riscontro solo una pessima insonorizzazione che fa sentire molto il motore all' interno dell' abitacolo ( cosa che con l' altro X5 del 2010 da 245 cv non era cosi' accentuata )
    Secondo voi si puo' fare qualcosa in merito ? (senza spendere un capitale )
    Grazie a tutti e buona giornata
     
  2. Froggino

    Froggino Aspirante Pilota

    33
    1
    16 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    E92
    Ciao, non conosco bene il motore ma non capisco come mai uno rispetto ad un altro faccia tanta differenza di rumore. Mi viene più da pensare a qualche anomalia o usura di qualche guarnizione che possa far fare al motore più rumore.
    Di che rumore parliamo? Ticchettio o altro? Dalla strada senti molti rumori? O solo dal vano motore?
     
  3. WOLVERIN

    WOLVERIN Kartista

    50
    1
    9 Ottobre 2014
    Provincia di Milano
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    Ciao Froggino,
    scusa il ritardo ma e' un periodaccio...
    Allora... rispetto all' X5 che avevo prima del 2010, questa del 2008 e' piu' rumorosa. Non so bene come spiegartelo, ma ho la sensazione che l' insonorizzazione del vano motore verso l'abitacolo sia stato curato o modificato negli anni a seguire. Non penso dipenda dai cv, perche' quello del 2010 ne aveva 245, mentre questo ne ha 286 . Penso che il motore sia lo stesso. Poi e' ovvio che tra il 2008 e il 2010 molte cose le hanno sicuramente migliorate. Posso pensare siano i supporti del motore rovinati ? Ma con 145000 km mi sembra strano.
     
    A Paolox5m piace questo elemento.
  4. Froggino

    Froggino Aspirante Pilota

    33
    1
    16 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    E92
    Se i supporti motori sono andati dovresti sentire anche delle vibrazioni.. Credo più che sia una modificata o deperita insonorizzazione.. Il motore con qualche cv in più potrebbe essere leggermente più rumoroso.. Ma non penso così tanto da percepire una così notevole differenza.. Dei km che ha il motore sei sicuro al 100%?
     
  5. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    460
    84
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    Controllare:
    • supporti motore, eventualmente sostituirli
    • carter superiore coprimotore, verificare la sua insonorizzazione, eventualmente aggiungere pannello fono assorbente
    • carter inferiore motore, se assente va montato e originale
     
  6. janiknoa

    janiknoa Kartista

    53
    3
    5 Marzo 2009
    Milano provincia
    Reputazione:
    15.528
    Bmw X5 G05
    Ciao a tutti.
    Grazie per le risposte.
    Per quanto riguarda i supporti motore li devo far controllare a breve.
    Per i km dovrebbero essere reali in qunato ho fatture in mano di lavori svolti.
    Ma pensando male.... qual'e' il metodo migliore per scoprire i reali km ?
    So che se sono fatti in conc. basta inserire la chiave nel loro lettore e ti dice tutto.
    Ma nel caso non fosse stata tagliandanta in Bmw come si procede?

    Grazie mille a tutti
     

Condividi questa Pagina