1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW Z4 E89 rumorosita' lunotto posteriore

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Alexb, 22 Gennaio 2020.

  1. Alexb

    Alexb Aspirante Pilota

    5
    1
    29 Aprile 2019
    Venezia
    Reputazione:
    0
    Z4
    La mia z4 ha quasi 4 anni. Da un po e' emerso uno scricchiolio dal lunotto posteriore, prima appena avvertibile ora molto fastidioso. Sulle buche si sente uno scricchiolio tipo plastica e rumore simile ad una pezzo staccata che vibra. HO controllato tutto nel baule e sul tetto ma non ho trovato pezzi allentati. Sembra provenire proprio dalla cappelliera si plastica o dal lunotto. A qualcuno e' capitato?
     
  2. Fresh Prince

    Fresh Prince Aspirante Pilota

    42
    2
    21 Novembre 2019
    Varese
    Reputazione:
    1
    z4
    A me capita sulle asperità qualcosa di simile: un rumore lato passeggero posteriore come se traballasse l’hard top. Ma di fatto è ben saldo e chiuso. La mia ha sei anni. Leggendo in giro nel web dovrebbe essere normale, poichè l’hard top non è un pezzo unico con la carrozzeria. Addirittura leggevo che alcuni avvertivano lo stesso rumore anche da nuova. Mi affido ai più esperti per capire se sia così
     
  3. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Kartista

    137
    8
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.538
    zeta 4 E89 2.3
    E' normale, o meglio non dovrebbe essere normale su un auto di questo blasone da 40 e rotti mila euro, mi sa che dovrete passare in bmw e dopo prove su prove cercheranno di registrare la capotte.
    Lo fa anche la mia e in conce mi hanno detto che è una prova empirica dove il tecnico dovrà fare varie e varie prove fin che si trova dove è il problema.
     
  4. Fresh Prince

    Fresh Prince Aspirante Pilota

    42
    2
    21 Novembre 2019
    Varese
    Reputazione:
    1
    z4
    Avevo letto qui nel forum che anche per molti esemplari nuovi si avvertiva lo stesso rumore e sia una consuetudine. Bisogna per forza andare in concessionaria? Non potrebbe essere un dispendio eccessivo per poi magari migliorare solo lievemente?
    L’hard top non sarà mai fisso, un minimo di movimento ci sarà sempre.
    Poi concordo con te sul fatto che avrebbero dovuto ridurre al minimo gli scricchiolii e i rumori
     
  5. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Kartista

    137
    8
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.538
    zeta 4 E89 2.3
    Anche sulla mia ci sono questi rumori, in BMW mi hanno detto che il tecnico deve uscire a provare l'auto diverse volte fino a che trova il problema, in pratica è un prova e riprova fino a che si trova una regolazione accettabile sulla registrazione dei meccanismi della capotte.
     
  6. Alexb

    Alexb Aspirante Pilota

    5
    1
    29 Aprile 2019
    Venezia
    Reputazione:
    0
    Z4
    L'hard top un pochino scricchiola sempre ma non e' quello il problema. Ho fatto qualche prova, aprendo il tetto fino a quando l'hard top e' sollevato il problema rimane, ma quando si sgancia la cappelliera (intendo il piano di plastica che sta dietro al sedile e raccorda al coperchio del bagagliaio) il problema sparisce. Da questo posso immaginare che il problema sia l'appoggio di questo pezzo oppure uno dei ganci interni che si e' lascato e lo lascia libero di vibrare. Provate a fare la stessa prova anche voi... Sono andato in concessionaria e il capo officina e' rimasto stupito di quanto rumore fa quindi mi ha fissato un appuntamento per cercare di capire… vedremo quanto costa..
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    9.606
    742
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    8.278.846
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Lasciate perdere, non vi fissate perché buttate soltanto soldi, purtroppo il difetto è congenito, sono rumorose dalla nascita, anche la mia lo è ed ha percorso soltanto 14.600 km! Con il tempo poi non credo che migliori, anzi... Purtroppo, la capote metallica ha sia pro che contro e la rumorosità, essendo costituita da vari elementi rigidi che s' incastrano, è uno dei contro ☹️.
     
  8. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Kartista

    137
    8
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.538
    zeta 4 E89 2.3
    Facci sapere se risolvi , come e quanto ti fanno spendere?
     
  9. Alexb

    Alexb Aspirante Pilota

    5
    1
    29 Aprile 2019
    Venezia
    Reputazione:
    0
    Z4
    Risolto. Costo 170 euro in concessionaria. Il problema come avevo intuito è il coperchio di plastica dietro il roll bar che chiude il tetto nel bagagliaio. La plastica si deforma e i supporti non combaciano si lasca e fa rumore. Hanno smontato e inserito degli spessori. Per ora sembra perfettamente risolto
     
  10. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Kartista

    137
    8
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.538
    zeta 4 E89 2.3

    Grazie interessante ho lo stesso problema magari la causa è uguale.
     

Condividi questa Pagina