Può darsi,ma sul libretto uso e manutenzione c'è scritto addirittura che va sostituito dopo i primi 2 o 3 mila km di rodaggio dello stesso e poi rimane permanente quello..bha
rumorosita differenziale Con quello additivato sparisce quindi no? Io ne ho 3 di differenziali uno infatti e' nuovo ma sfrega solo a freddo!
a detta del mio meccanico BMW anche il diff della M5 e M3 e92 hanno lo stesso "problema" che poi problema non è, basta cambiare l'olio... d'altronde bisognerebbe fare lo stesso con l'olio dei freni ogni 2 anni ma voglio vedere quanti lo fanno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sostanzialmente io lo cambio un tagliando si e uno no...in pratica ci faccio un 20000 Km su per giù. :wink:
Diciamo che migliora,non sparisce del tutto ma ti dirò,all'inizio mi fasciavo la testa con tutti i vari rumori che fa la trasmissione e a distanza di 5 anni sono rimasti e non peggiorati nonostante le manutenzioni e varie pistate .Frequento molto gli autodromi ed ho sentito tutti i possessori di M che lamentano questi rumori,conclusione:l'M3 è cosi di natura.Ovviamente non bisogna trascurarla,ma è così,un pò "grezza"
Beh appena lo sento rumoreggiare un pò (il solito rumorino a basse velocità) via di sostituzione...di solito in concomitanza cambio anche quello del cambio (gioco di parole?!? )...si sono decisamente fissato!
io faccio meno di 10000km all'anno quindi diciamo che ogni 20-30000 lo cambio (infatti ora son a posto per almeno 3 anni) non dimentichiamoci che col tempo l'olio perde le sue proprietà lubrificanti a prescindere dai km fatti, se io dovessi cambiarlo ogni 50.000km vorrebbe dire almeno 6-7 anni, un pò troppi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi comunque è un'operazione che si può fare da soli, basta premunirsi di una pompetta e dell'olio specifico (tra l'altro io pensavo che l'addittivo fosse apparte, invece è già mescolato insieme)
Ragazzi! Chiedo il vostri aiuto! Ho la m sul ponte,e ho dato un occhio al differenziale,trasuda dalla parte sinistra,penso il paraolio,ma dalla parte destra ha un giioco da paura! Da come ho capito non si può revisionare? io ne ho due di differneziali,uni lo avevo preso usato tempo fa con l'intento di revisionarlo,anche quello ha un pò di gioco sulla parte dx... cosa fare? sapete indicarmi qulcuno che revisiona il differenziale? il meccanico non sa cosa fare,volevamo provare ad aprire quello usato,ma seoi i pezzi non si trovano... aiuto!
Ciao vaz750,mi potresti per favore dire cosa intendi per dx (destra)lato passeggero??? Se è il lato passeggero aprilo e cambia i cuscinetti son cuscinetti che trovi per esempio alla casa del cuscinetto..poi paraolio in bmw e olio specifico,tornerà come nuovo..
Per aprire il mio per andare piu comodo l ho smontato dalla vettura e messo sul banco..dopo per aprirlo è abbastanza semplice,togli le flangie d'uscita,sviti i coperchi che fanno da porta pista dei cuscinetti(con chiave da 13mm) sempre ai lati,apri il coperchio post ed il blocco del diff ti salterà in braccio:wink:. Dopodichè bastera dare una intiepidita alla parte di cuscinetto restata sul blocco interno del diff,toglierla,ed infine estrarre la pista del cuscinetto che ti sarà rimasta sulla parte che ai estratto prima,la parte che ai svitato con la 13mm. Ora non ti resterà che passare da un ricambista o ancora meglio in uno dei centri dove son specializzati sui cuscinetti.. Spero di esserti stato d 'aiuto.
Perfetto! Allora appena il meccanico ha tempo proviamo con quello usato che ho nel banco! Sistemiamo quello e sostituiamo quello che monto io! Speriamo sia preso meglio! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie!
il mio diff mi sa che è con un piede nella fossa perche fa dei rumori assurdi...se non lo cambio rischio di rompere altro?
se si rompe stai a piedi più che altro, non credo che porti ad altre rotture... forse forse i semiassi, ma non ne sono sicuro
Se non ricordo male sui 200 euro, considera che a memoria i paraoli costano circa 50 euro tutti e 3 e il resto è manodopera
Avanti su e giu destra e sinistra! Cmq di rumore non ne fa e il gico in cambiata è minimo....! Bhooooooo!
I 3 paraoli, li ho cambiati ad auto appena acquistata, portata a casa, dopo 2000km, girato una settimana e poi ha cominciato a perdere, erano secchi per il non uso. Lavoro fatto in BMW con sostituzione olio, 400€; sono stato sfigato perchè a perdere era quello di ingresso del moto, quindi hanno dovuto tirare giù tutto per cambiarli. C'è di buono che così ho controllato ulteriormente l'auto, che sapevo essere nuova.