Rumorosità

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Supercorsaro, 24 Settembre 2008.

1. Supercorsaro

Supercorsaro Kartista

86
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320D
    Salve a tutti scrivo per chiedere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi che ho riscontrato io poichè in conce mi hanno detto che è un difett che stanno avendo in molti. Ho due rumorosità diverse una che a vista il meccanico della conce ha attribuito a 2 cuscinetti delle cinchie anteriori. In pratica all'aumentare dei giri si sente il rumore delle cinghie più del dovuto. L'altro rumore a detta del meccanico è nella valvola di chiusura della turbina in quanto quando spengo l'auto sento un risucchio d'aria da quelal parte inoltre alcune volte nelle cambiate di marcia sento l'auto che per una frazione di secondo non scatta subito, infatti non è reattiva subito ma dopo una frazione di secondo scatta come sempre. Il meccanico ha detto che dovrebbe essere sempre la stessa valvola che loro hanno un lubrificante adatto per farla rifunzionare. Ho l'appuntamento per la settimana prossima ma l'attesa è lunga ho il timore che possa essere qualcosa di più grave. Qualche idea in merito? Grazie

2. lele_237

lele_237 Kartista

210
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d E90 & 116i F20
    :-k la tua è una 163 o 177?

"nelle cambiate di marcia sento l'auto che per una frazione di secondo non scatta subito, infatti non è reattiva subito ma dopo una frazione di secondo scatta come sempre."
    Sinceramente di questo fatto me ne sono accorto pure io, ma ancora non l'ho fatta vedere alla bmw (da premettere la mia è un 163)

3. Supercorsaro

Supercorsaro Kartista

86
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320D
    Si anche la mia è una 163, ho detto a voce la cosa alla bmw e il tecnico mi ha detto che è sempre problema di una valvola che non lavora bene. Lui dice che con un lubrificante si riattiva io ho i miei dubbi, speriamo bene. Il comportamento io a volte lo sento a volte no, accellero e non spinge subito dopo un attimo ma davvero breve inizia a spingere.

4. lele_237

lele_237 Kartista

210
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d E90 & 116i F20
    l'auto è ancora in garanzia?
    la mia scade a novembre....mi sa che ci farò un salto in questi giorni.....
    se hai delle novità fammi sapere......

5. Supercorsaro

Supercorsaro Kartista

86
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320D
    I due anni sono passati adesso mi rimangono gli altri due solo sulle parti lubrificate, speriamo che mi fanno rientrare anche questa manutenzione dentro altrimenti devo mettere mani al portafoglio. Guarda caso dopo i due anni della totale iniziano a usirarsi e fare rumori i pezzi che non sono in garanzia sarà un caso?

6. lele_237

lele_237 Kartista

210
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d E90 & 116i F20
    ma..... comunque a questo punto farò un giro in concessionaria....
    speriamo bene....
    chissà ATD se ci può aiutare.......

7. Supercorsaro

Supercorsaro Kartista

86
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320D
    Si ti conviene tanto a farla sentire ci vuole un attimo, a me meraviglia anche il fatto dei cuscinetti vicino all'alternatore e pompa acqua possibile che molte e90 li usurano tutte gli stessi? Questo a me va male xchè quelli non sono coperti da garanzia non essendo pezzi bagnati da olio :sad:

8. Supercorsaro

Supercorsaro Kartista

86
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320D
    Ma a te succede la stessa cosa mia nel senso che cambi marcia schiacci e ci mette un attimo prima di iniziare a tirare, insomma si sente benissimo quando va normale e quando inizia a tirare o il comportamento è diverso?

9. lele_237

lele_237 Kartista

210
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d E90 & 116i F20
    si tale e quale a te, ovvero un incertezza che a quanto pare deriva dalla turbina.
    uno se ne accorge sia dal fischio del turbo che dalla botta che da quando riprende giusta...

10. Supercorsaro

Supercorsaro Kartista

86
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320D
    Esatto a me è una cosa che è successa ieri, prova a sentire se quando la spegni anche da alti giri, mandala a 3000 e poi subito spegni e vedi se senti una sorta di risucchio come un rumore di aria un un tubo a me qualche giorno fa faceva questo e adesso fa anche il resto. a sentire il meccanico è sempre colpa della suddetta valvola ma che valvola è nn saprei dirtelo.

11. lele_237

lele_237 Kartista

210
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d E90 & 116i F20
    proprio adesso ho mandato un messaggio a ATD, gli ho spiegato tutto, speriamo che risponde...

12. Supercorsaro

Supercorsaro Kartista

86
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320D
    Ok vediamo che dice speriamo ci illumini

Condividi questa Pagina