Rumorosità X3 2.0d a freddo al minimo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumorosità X3 2.0d a freddo al minimo

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da totisette, 15 Ottobre 2007.

  1. totisette

    totisette Aspirante Pilota

    29
    1
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d
    La mia X3 2.0d del 2005 (euro3 prerestyling) è diventata rumorosissima a freddo al minimo, ascoltata da terra. A volte sembra un trattore tanto picchietta in testa, poi a caldo, in viaggio e da bordo tutto ok. Il mio vecchio meccanico mi ha detto che potrebbe trattarsi delle valvole/punterie che hanno acquisito un eccessivo gioco. Giovedì la porto in officina BMW e vedremo, ma c'è qualche possessore che ha avuto lo stesso problema (magari anche su 320d 150cv) e se sì come l'ha risolto?se gliel'hanno risolto! Grazie mille e ciao a tutti.
     
  2. the_drifter

    the_drifter Aspirante Pilota

    18
    0
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cabrio
    Potrebbe essere la puleggia smorzatore; fai la prova staccando il clima senti se cambia, se cambia e non batte più quasi certamente la causa è quella; le punterie lo escluderei, mai sentito niente del genere.
     
  3. totisette

    totisette Aspirante Pilota

    29
    1
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d
    Io tengo quasi sempre il compressore del clima staccato.Proverò comunque ad accenderlo e spegnerlo per vedere se fa qualche differenza. Grazie ciao.
     
  4. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    quoto
     
  5. cfa2000

    cfa2000 Aspirante Pilota

    7
    0
    21 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    x3 2d
    Anche la mia (dello stesso periodo) aveva avuto lo stesso problema, questa primavera dopo la sostituzione in garanzia della puleggia di accoppiamento del climatizzatore è ritornata in ordine. Al minimo si sentiva molto, specialmente ascoltando sul lato sinistro del motore (guardando verso la vettura dal lato anteriore) dopo l'intervento è migliorata molto, anche se la rumorosità dall'esterno resta relativamente alta (provengo da una Touring 320 a benzina). Fra le rumorosità improprie trovo che il tetto Panorama sia rumoroso nella parte centrale sulle strade in porfido o sullo sconnesso. per il resto sono molto contento.
    Saluti Claudio
     
  6. totisette

    totisette Aspirante Pilota

    29
    1
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d
    Grazie ti aggiornerò. P.S. il mio tetto non fa rumore, in compenso trovo rumoroso il tergicristallo. ciao
     
  7. totisette

    totisette Aspirante Pilota

    29
    1
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d
    Penso proprio che avete azzeccato il problema. Mi hanno avvertito che l'auto è pronta ed hanno sostituito la puleggia albero motore che sul foglio di consegna comparirà scritta come "ammortizzatore". Grazie per ora a tutti e spero che il rumore sia effettivamente sparito!
    P.S. Ho inserito il post anche nel sottoforum dell' E46 (che montava lo stesso motore), per aumentare il numero di possibili risposte, ma non mi ha risposto nessuno. Spero che non si tratti di razzismo
     

Condividi questa Pagina