Buonasera, ho da qualche settimana acquistato una F30 320d del 2012 con 50.000 km. All'inizio il comfort della vettura mi è sembrato nella normalità. Da qualche giorno ho avuto modo di provare una nuova 116d, vettura di cortesia del concessionario per un intervento di manutenzione e ho constatato che rispetto alla mia quest'ultima è di un altro pianeta: rumorosità sullo sconnesso e su asfalto danneggiato di gran lunga inferiore, molto meno rigida su buche e avvallamenti, etc. Da quello che avevo letto su questo forum, il problema con la F30 mi sembrava essere l'opposto, ovvero sospensioni molto forse troppo morbide, come ci si aspetterebbe su una berlina al contrario di una hot hatch. Ora la domanda è: se questo non è il comportamente normale della vettura, come faccio a capire se è una questione di pneumatici (sono quasi a fine battistrada e hanno 4 anni e mezzo) o di ammortizzatori (hanno solo 50k km ma potrebbero essere stati percorsi tutti dentro la accidentata Roma), o di altro? Grazie mille Bimmer86
Pneumatici a fine vita e magari RFT sono i primi indiziati. Di che misura oltretutto?? Mia esperienza personale, goodyear F1 RFT da 19" a fine vita, sostituiti con 4 termiche da 18" non RFT e a livello di comfort acustico sembra un'altra macchina! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk