premetto ke ho cambiato scatola servosterzo ed olio ke ora è sempre a livello visto ke non ci sono più perdite..volevo sapere qualcuno di vooi sa come mai con motore freddo e solo in inverno girando il volante persiste un rumoraccio ke svanice lentamente solo quando il motore man mano raggiunge la temperatura di esercizio???a cosa attribuireste voi il problema??grazie anticipatamente!!
ok e quale sarebbe la sezione giusta?puoi indicarmela gentilmente?ti ringrazio! si cmq l'olio è buono...io pensavo alla pompa del servo?!?!?nessun meccanico sa dirmi...
http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=117 Questa è la sezione dedicata alla E46 Potrebbe essere benissimo la pompa del servo. In quanto l'olio a freddo ha una certa viscosità, che tende a render difficoltoso il lavoro della pompa, mentre a caldo quando l'olio è più viscoso e quindi fluisce meglio, al pompa fa meno sforzo e quindi meno rumore Potrebbe essere una spiegazione logica
ok logico ma se fosse così sarebbe un problema di olio poco fluido a freddo e non di pompa...no?!? cmq grazie
Perciò ti ho chiesto il tipo di olio che gli ha messo il meccanico. Comunque se ha usato quello prescritto dalla casa (ATF mi pare sia) e comunque fa rumore molto probabile che sia la pompa del servo