Rumorosità iniettori 116d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumorosità iniettori 116d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lorenzo.adv, 5 Novembre 2011.

1. lorenzo.adv

lorenzo.adv Aspirante Pilota

16
    1
    13 Febbraio 2010
    Reputazione:
    16
    Bmw 116d
    Dopo ormai due anni che vago per centri assistenza bmw, nell'ultimo periodo mi è stata data notizia che la 116d (così come la 118d, penso solo la rest) soffrono di rumorosità degli iniettori, ovvero dai 2000 giri ai 3000 ogni tanto parte un rumoraccio metallico quando si è a filo di gas.

A voi risulta? Mi hanno raccontato l'ennesima stronzata perchè non hanno voglia di cambiare diversi pezzi, magari costosi? Tenendo conto che inizialmente mi avevano detto che era il rumore della rigenerazione del fap e ora sono passati a questo...

Tra l'altro è anche uscita di garanzia lo scorso 19 ottobre, ma essendo un problema segnalato praticamente 1 mese dopo averla comprata, me la tengono ancora in garanzia...

Allego clip audio registrata la scorsa sera: http://dl.dropbox.com/u/1518740/rumore_bmw.mp3

Aggiungo che ogni tanto la macchina "strappa" quando sono a giri bassi, poco tempo fa ha perso completamente potenza quasi spegnendosi e dopo una piccola accelerata spia gialla. Per ora quello è stato un episodio isolato.

Avete qualche idea, o santo al quale posso appellarmi? :D

2. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    non mi pare proprio che siano iniettori ,mi sembra proprio la catena di distribuzione,se sono gli iniettori si sente picchiettare al minimo.

3. lorenzo.adv

16
    1
    13 Febbraio 2010
    Reputazione:
    16
    Bmw 116d
    Qualche altro parere? Alcuni miei amici hanno anche ipotizzato la turbina.

Il problema è che in bmw non vogliono cambiarmi nulla, mi hanno solo cambiato gli iniettori una delle prime volte che l'ho portata e ora oltre a resettare la centralina non fanno altro...

Cosa posso fare? Avete un centro specializzato in zona Brescia-Bergamo che abbia tecnici capaci? Io sono andato (a brescia) in Dinamica una delle prime volte ed è meglio lasciar perdere, stessa cosa per Nember.

Non ne posso più di questa macchina :-(

4. grapesco

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma invece di stare qui a lamentarti vai in una nuova concessionaria,chiedigli di sistemarti l'auto,fra verona e brescia è pieno di conce bmw.

5. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

4.049
    172
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    da quanto sento è la rigenerazione dpf...non mi pare soffra neanche del problema catena visto che si sente quasi solo al minimo e dopo i 1500 giri viene coperta dal rumore del motore quando è rumorosa...

6. lorenzo.adv

16
    1
    13 Febbraio 2010
    Reputazione:
    16
    Bmw 116d
    Veramente io sto chiedendo consigli a voi, cercando magari qualcuno che ha avuto un esperienza simile.

Io l'ho portata anche a Verona, dato che l'ho acquistata li, ma non sono stati in grado di sistemare nulla.

Ogni volta mi fanno un reset della centralina e eventualmente una rigenerazione forzata del fap.

Per quanto riguarda quest'ultima, dopo aver fatto 800 km in autostrada quest'estate, appena uscito dal casello ha iniziato a fare il rumoraccio. Per il poco che ne so il fap dovrebbe essersi rigenerato a dovere dopo tanti km in autostrada a velocità sostenuta...

7. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

4.049
    172
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    mica è sempre vero, il dpf si rigenera a una velocità non tanto sostenuta, l'ideale è tra 70 e 80 con il motore all'incirca a 2000 giri... sopra fa fatica a rigenerare e pure a me diverse volte capita che arrivo al casello e sento che sta rigenerando...

8. grapesco

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    prima anche il mio 118d faceva quel rumoraccio che intendi tu,ma la macchina veniva usata solo in città poi iniziando a viaggiare con tratte da 600 km il rumoraccio compariva ogni tanto ,non è detto che se fai 800 km allora si è rigenerato per forza,il dpf ogni tot km chiede la rigenerazione ma per avvenire devi entrare in temperatura, una volta letto i valori decide se rigenerare o meno.

Condividi questa Pagina