1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

rumorosità in frenata dal vano motore

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da effecinquesette, 16 Gennaio 2021.

1. effecinquesette

effecinquesette Aspirante Pilota

3
    1
    16 Gennaio 2021
    milazzo
    Reputazione:
    0
    mini f57
    salve a tutti, sono in possesso di una mini cooper d f57 con cambio automatico del gennaio 2018. quasi un anno dopo l'acquisto si è presentata una rumorisità/vibrazione proveniente dal vano motore in fase di frenata. precisamente prima dell'arresto del veicolo. ho presentato il problema in bmw. hanno effettuato vari tantativi: sostituzione supporti motore e cambio, puleggia alternatore, e infine sostituzione del cambio. tutto inutile. rumore rimasto invariato. in bmw se ne sono lavati le mani dicendomi che non si tratta di un difetto ma di una caratteristica del prodotto.
    vorrei sapere se avete avuto esperienze simili ed eventualmente consigli sul da farsi .
    grazie

2. wewwo

wewwo

11.170
    1.875
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    208.008.381
    BMW X3 (F25) Xdrive 2.0d
    Gentile utente @effecinquesette :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. VikMINI

VikMINI Aspirante Pilota

7
    0
    24 Gennaio 2021
    Bari
    Reputazione:
    0
    Mini Cooper D-F56 Seven edition
    Provato a far controllare l’area ammortizzatori anteriori e impianto frenante? Ho sentito che su alcune Mini le pastiglie dei freni possono ballare quando iniziano a consumarsi

4. VikMINI

VikMINI Aspirante Pilota

7
    0
    24 Gennaio 2021
    Bari
    Reputazione:
    0
    Mini Cooper D-F56 Seven edition
    A prescindere da tutto: visto che loro si stanno lavando le mani, chiama Bmw Italia così li rimettono in riga e possono dirti se hanno avuto reclami simili

5. effecinquesette

effecinquesette Aspirante Pilota

3
    1
    16 Gennaio 2021
    milazzo
    Reputazione:
    0
    mini f57
    @VikMINI già fatto. mi hanno detto che per loro è tutto regolare. mah

Condividi questa Pagina