Rumorosità guarnizioni portiere | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumorosità guarnizioni portiere

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Stefano76, 7 Ottobre 2018.

  1. Stefano76

    Stefano76 Aspirante Pilota

    7
    0
    18 Luglio 2018
    Terni
    Reputazione:
    0
    Serie 5 g31
    buonasera a tutti la mia 520d touring sport quando piove durante la marcia a velocità costante, in presenza di sconnessioni stradali, presenta dei fastidiosissimi cigolii provenienti dalle guarnizioni delle portiere anteriori.
    L’episodio si verifica costantemente tutte le volte che piove durante la marcia. Ho pensato a delle infiltrazioni d’acqua visto che la cosa si presenta solo in presenza di pioggia all’esterno, (ma non ho trovato tracce di acqua lungo le guarnizioni)
    Faccio presente che la vettura immatricolata a gennaio 2018 ha percorso solamente 20000km e in condizioni ambientali ottimali la vettura non presenta nessuna infiltrazione o fruscii aerodinamici di sorta.
     
  2. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    buongiorno @Stefano76 e benvenuto ; rileggendo il tuo post e provando ad immaginare quanto da te descritto, ho fatto questa riflessione: in teoria ( ma potrei sbagliare ) una guarnizione portiera che cigola segnala uno scuotimento della portiera stessa ed oggettivamente su una vettura così nuova e recente...mi sembra troppo….sei sicuro provenga dalle guarnizioni ? La variabile clima ( la pioggia si, il sole no ) evidentemente incide, così come i sobbalzi… però da gennaio ad oggi , questi sono i primi episodi o ha sempre evidenziato questo difetto ? Sullo stesso sobbalzo prima si e dopo no ? Tipo, il tragitto casa-lavoro, se piove sento i cigolii, se è asciutto no,...la stessa strada ? Lungi dal voler fare l'indovino e pure a distanza,...ma per meglio focalizzare il problema...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. Stefano76

    Stefano76 Aspirante Pilota

    7
    0
    18 Luglio 2018
    Terni
    Reputazione:
    0
    Serie 5 g31
     
  4. Stefano76

    Stefano76 Aspirante Pilota

    7
    0
    18 Luglio 2018
    Terni
    Reputazione:
    0
    Serie 5 g31
    Buongiorno il problema infatti è stranissimo si evidenzia solo quando piove in presenza di sconnessioni stradali ed è stato evidenziato sin dai primi chilometri in prossimità delle guarnizioni delle portiere. Quando le condizioni atmosferiche sono buone non si evidenziano alcune anomalie o rumorosità.
    ho provato ad asciugare le guarnizioni intorno allo sportello ma nulla. Tale anomalia (fastidio più che anomalia!!!) si presenta solo quando piove!!! Ho provato a chiedere in BMW se ci fossero aggiornamenti in merito ma nulla......Sono molto soddisfatto della vettura e questa cosa mi secca un pò........
     
  5. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    ...e se fossero i finestrini ? Le guarnizioni dei finestrini per essere più precisi…? Potresti fare una prova, anche se un po' fastidiosa…: in presenza di pioggia, appena vedi o sai di essere in prossimità di asperità,...fai scendere i finestrini anteriori e "senti "... bagnerai un po' l'interno, ma almeno elimini alcune variabili...
     
  6. Stefano76

    Stefano76 Aspirante Pilota

    7
    0
    18 Luglio 2018
    Terni
    Reputazione:
    0
    Serie 5 g31
     
  7. Stefano76

    Stefano76 Aspirante Pilota

    7
    0
    18 Luglio 2018
    Terni
    Reputazione:
    0
    Serie 5 g31
    Farò questo tentativo Grazie
     
  8. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Ti consiglio di far riportare sul sistema BMW l’animalia prima che scada la
    Garanzia. Verba volant, scripta manent.
     
    A Stefano76 piace questo elemento.
  9. Stefano76

    Stefano76 Aspirante Pilota

    7
    0
    18 Luglio 2018
    Terni
    Reputazione:
    0
    Serie 5 g31
    grazie già segnalato in fase di controllo livelli e chiesto intervento
     

Condividi questa Pagina