ho percorso circa 34000 km con le continental di serie (runflat) sulla mia e91. da un pò di tempo noto una rumorosità della macchina insolita, il gommista dice che è dovuto al consumo delle runflat, il concessionario conferma, esclude i cuscinetti, trasmissione etc. ma è normale che dopo 30000 km le runflat siano così rumorose? grazie
Per esperienza dire che dopo più di 30.000 km qualsiasi gomma diventa rumorosa. Ma non è il caso di cambiarle? Magari metti qualche foto.
mah, ho sempre pensato che durassero 40-45.000 km! comunque non sono ancora finite, ho ancora del battistrada in riferimento alla tacca di controllo.. ma voi mediamente quanti km gi fate fare alle gomme? poi appena decido di cambiare partirà "l'embolo" del runflat non runflat, io sarei più per le gomme normali, sono un pò stanco della rigidità e dei "colpi" sui dossi ..... ciao
Quanti anni hanno le tue gomme? Considera che oltre a consumarsi, le gomme invecchiano diventando più dure. Comunque non ho mai fatto più di 30.000 km sulle mie auto (Volvo, Mercedes e BMW), con gomme di marche diverse (Pirelli, Yokohama, Continental). Ma è anche vero che mio suocero (ad esempio) con la sua precedente Audi A3 Sportback ha buttato le Pirelli PZero Rosso dopo 60.000 km.
le gomme hanno 2,5 anni ma viaggiano da 18 mesi. francamente speravo durassero di più. anche se , come ho già detto, non sono finite ma a certe velocità la macchina fa il rumore di una "corriera"....
se ti può consolare anche le mie 195/55-16 Goodyear runflat sono molto rumorose, ma di km ne hanno molti di più e tre anni di vita.. io associo anche il rumore ad una non corretta equilibratura del pneumatico che amplifica quel rumore da corriera a cui fai riferimento..
le runflat diventano rumorose anche prima... ho cambiato le anteriori da 20.000 km e sembra già una lavatrice.
yahoo~ Jordan 14 & AF1 Grosshaendler Jordan 14 & AF1 Grosshaendler, Jordan 16.5 & AF1 Grosshaendler Jordan 16.5 & AF1 Grosshaendler, Jordan 17.5 & AF1 Grosshaendler Jordan 17.5 & AF1 Grosshaendler, jordan 2 & AF1 Grosshaendler jordan 2 & AF1 Grosshaendler, Jordan 2.5 & AF1 Grosshaendler Jordan 2.5 & AF1 Grosshaendler,