BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Rumorosità f07 530d | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Rumorosità f07 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da PHANTOM77, 24 Gennaio 2022.

  1. PHANTOM77

    PHANTOM77 Kartista

    65
    3
    28 Dicembre 2021
    pordenone
    Reputazione:
    0
    bmw 530d gt
    Buonasera,
    Sono proprietario di una 530d GT da alcuni mesi. L'auto ha 80000 km e l'ho acquistata in bmw.Fin da subito ho notato che quando sto rallentando a bassa velocità 30/40 km/h circa e l'auto scala le ultime marce(Terza-seconda e seconda-prima) si avverte una strana vibrazione /rombosita' molto fastidiosa.Mi sono lamentato di questa cosa e In bmw mi hanno sostituito i supporti motore e l'olio del cambio ma non è cambiato nulla. Dopo svariate prove mi dicono che per loro (bmw) non ci sono anomalie e che quello che avverto è normale a causa della forma della GT. Io non sono convinto. Mi piacerebbe sapere se altri con una gt come la mia notano la stessa cosa. Devo aggiungere che questo difetto si attenua quando l'auto è perfettamente calda. Per favore datemi una mano perché secondo me non è una cosa normale. Grazie a tutti
     
  2. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    Ciao PHANTOM77.se ti è possibile fare un video sonoro per ascoltare il rumore e capire meglio il problema, altrimenti aspettiamo altri suggerimenti...
     
  3. PHANTOM77

    PHANTOM77 Kartista

    65
    3
    28 Dicembre 2021
    pordenone
    Reputazione:
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    bmw 530d gt
    Purtroppo si tratta di una vibrazione. Non credo di riuscire a registrarla. È come quando viaggi sotto coppia con una marcia alta. Tanto per rendere l'idea.
     
  4. PHANTOM77

    PHANTOM77 Kartista

    65
    3
    28 Dicembre 2021
    pordenone
    Reputazione:
    0
    bmw 530d gt
    Mi piacerebbe capire se è una cosa tipica del l'F07 o è realmente un anomalia
     
  5. Peloponnesiaco

    Peloponnesiaco Primo Pilota

    1.080
    1.010
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    708.502.893
    BMW 330d F31
    Qualcosa di simile avveniva sulla mia 330d F31, per Bmw tutto normale. Il mio meccanico ha messo delle guarnizioni di gomma piuma tra il collettore di aspirazione, e la presa d'aria dietro al radiatore. Non si sente più quella fastidiosa vibrazione in rilascio.
     
  6. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
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    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    ok capito! se fosse xdrive ipotizzerei ripartitore, giunto o qualche snodo cardanico, ma è solo una mia ipotesi. ti servirebbe un meccanico privato vecchio stampo, con esperienza
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.408
    3.883
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.625
    G26 20d xdrive-Countryman U25 MildHybrid
    E' un fenomeno che io ho riscontrato su tutti e tre i 6L avuti...sorvola.
     
  8. PHANTOM77

    PHANTOM77 Kartista

    65
    3
    28 Dicembre 2021
    pordenone
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    bmw 530d gt
    Veramente? A me non era mai successo e di sei cilindri bmw ne ho avute diverse. Lo trovo molto fastidioso come difetto. Spero non si spacchi nulla. Si manifesta sempre a regimi molto bassi (1000giri o poco più) e a bassa velocità (tra i 20 e i 40 circa).
     
  9. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    non mollare, prima o poi troverai il problema. ho sentito di un fatto simile, delle vibrazioni a basse frequenze che mandavano in risonanza il terminale di scarico.....forse non è la soluzione ma, è un punto di partenza
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.408
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    991.548.625
    G26 20d xdrive-Countryman U25 MildHybrid
    Si è cosi.
     
  11. PHANTOM77

    PHANTOM77 Kartista

    65
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    28 Dicembre 2021
    pordenone
    Reputazione:
    0
    bmw 530d gt
    Ho fatto vedere l'auto in Bmw e per loro è tutto normale. Io invece ho notato che quando rallento e mi sto per fermare l'auto non scala e resta con la marcia inserita a 800/900 giri. Ovviamente a quel regime vibra tutto. Sulla serie 5 che avevo prima quando stavo per fermarmi il cambio scalava e i giri non scendevano mai così tanto. Con la fortuna che ho di sicuro sarà il cambio che non funziona
     
  12. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.328
    1.192
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    268.615.314
    Mercedes Vito 113cdi
    ma l'auto la tieni in comfort o eco?
     
  13. Peloponnesiaco

    Peloponnesiaco Primo Pilota

    1.080
    1.010
    24 Novembre 2019
    Veneto
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    BMW 330d F31
    Dovrebbe scalare sempre verso i 1100 RPM, per forza vibra.
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    25 Gennaio 2009
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    G26 20d xdrive-Countryman U25 MildHybrid
    Guarda che se il contagiri resta fisso a 800 giri rallentando vuol dire che il cambio è in folle altrimenti non si spiega.
     
  15. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    875
    1.004
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
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    X3 30D (G01) / 316D (F31) /Ex 530D (F07)
    Salve, se è il modello del 2010, allestimento futura, non ha eco.
    Io dei km. ne ho 77k e non sento queste vibrazioni. Se però viperino dice che è abbastanza comune, c'è da credergli.
    Se passi dalle mie zone te la faccio provare così ti togli ogni dubbio
     
  16. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.328
    1.192
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    268.615.314
    Mercedes Vito 113cdi
    Lo chiedevo perché quelle pochissime volte che l'avevo messa in ECO a volte nel traffico ed ai semafori scendeva così tanto giù di giri che la sentivo vibrare e mi dava fastidio
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.408
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.625
    G26 20d xdrive-Countryman U25 MildHybrid
    A questo punto il problema non è ECO, se scendendo di giri fino al punto che decide il software e la vibrazione è anomala serve un Check.
     
  18. PHANTOM77

    PHANTOM77 Kartista

    65
    3
    28 Dicembre 2021
    pordenone
    Reputazione:
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    bmw 530d gt
    Non ha Eco. Solo normal e sport. Mi spiego meglio: Quando rallento ovviamente scende di giri e quando arriva a 900 circa inizia la vibrazione. È esattamente come quando con il cambio manuale rallenti fino a fermarti senza premere la frizione. Il motore scende di giri, vibra tutto e se non premi la frizione poco prima di fermarti l'auto muore. Sul 530 che avevo prima quando scendevi giù di giri era come se fosse in folle. Su Questa invece sembra che la marcia sia sempre innestata
     
  19. PHANTOM77

    PHANTOM77 Kartista

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    28 Dicembre 2021
    pordenone
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    bmw 530d gt
    Anche in modalità manuale ho notato che quando scala automaticamente le marce, scende sempre tantissimo con i giri. Tipo sei in terza e rallenti, mette la seconda quando i giri sono meno di 1000. Secondo me va troppo giù di giri prima di scalare ed è per questo che vibra. Ma i geni del service bmw dicono che è normale
     
  20. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    18 Settembre 2005
    Reputazione:
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    Mercedes Vito 113cdi
    è quello che faceva la mia in modalità eco... mai fatto nelle altre modalità

    dovresti provare a fare (mi sembrava di aver letto che si può anche senza andare in bmw) il reset del cambio automatico, magari chi l'aveva prima la usava sempre a bassissima velocità e la macchina si è adeguata nella gestione del cambio automatico
     

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