Rumorosità durante la marcia ...tipo Mini...rumore "elettrico" | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rumorosità durante la marcia ...tipo Mini...rumore "elettrico"

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da mundo120d, 6 Settembre 2016.

1. mundo120d

mundo120d Aspirante Pilota

17
    0
    10 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Buonasera a tutti, alla veneranda età di 11 anni e 120k chilometri, è apparso da qualche giorno un rumore che si sente a finestrino aperto e a bassa velocità sia in accelerazione che in frenata fino a fermarsi...tale rumore è lieve e sembra quel tipico rumore delle Mini che sembravano elettriche...
    Per il resto la macchina va bene ed ho sempre fatto le manutenzioni etc...

ps) le gomme estive sono un pò a fine ma non sembra un rumore di rotolamento....

Vi è mai capitato??

ciao

2. MdM

MdM Aspirante Pilota

47
    0
    16 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    E' normale. Te ne accorgi in prima e seconda vero?

3. mundo120d

17
    0
    10 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Esatto prima e seconda sia in accelerazione che in rilascio.... In 11 anni ne me ne ero accorto

4. MdM

MdM Aspirante Pilota

47
    0
    16 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Stai tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io stamattina,ed e' gia la seconda volta perche' la prima volta che ho sentito qualcosa di strano e stato circa un mese fa,avverto un rumore in rilascio.......un brutto rumore...........sembra una piccola saracinesca che si chiude............lo sento a bassi giri,motore freddo,ed e' certamente legato al rilascio dell'acceleratore.......in accelerazione niente,in rilascio si sente questa "depressione" metallica.........cosa puo' essere?

6. mundo120d

17
    0
    10 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Grazie.. La devo sfruttare altri 2 o 3 anni.. E mi scoccerebbe spendere soldi extra oltre ai normali tagliandi e alle gomme estive che dovrò cambiare... Rft o no?

7. mundo120d

17
    0
    10 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    AGGIORNAMENTO: oggi mi sono fermato in conce e con il capo officina abbiamo fatto un giro....il rumore si sente anche in folle a macchina ferma....secondo lui (e secondo il mio gommista) potrebbe essere un cuscinetto del sistema alternatore cinghie di servizio....per ora mi ha detto di non preoccuparsi ma se dovesse peggiorare di fermarsi....oppure di fissare l'intervento..ma ho paura del conto Bmw....

Condividi questa Pagina