Ciao a tutti, la domanda è rivolta a coloro che hanno avuto la possibilità di far eseguire l'intervento per la nota rumurosità alla distribuzione, ma il problema non è stato risolto o risolto in parte e se ci sono stati dei problemi collaterali. Grazie!
Il motore è il 177cv euro5, hanno tenuto la vettura 1 settimana in officina sostituendo un lunga lista di componenti compreso l'albero di distribuzione e ora devo fare una sorta di rodaggio, cioe non devo andare oltre i 3000 giri per circa 1000 Km.
Ciao, il motore era diventato rumoroso oltre i 1200 giri ed era udibile fino a circa 2000 giri, sentivo un rumore di ferraglia, di sfregamento degli organi interni. Dopo due visite in officina il delegato BMW ha dato il permesso per l'intevento.La vettura ha 2 anni e 29000 Km
ma sai anche la mia 177cv diesel fa un rumorino intorno ai 2000giri.. mi hanno detto che normale, che anche sostituendo risolvo solo x poco, poi li rifa. x togliermi il pensiero mi hanno consigliato si fare l'intervento 1 annetto prima che scada garanzia. e ho provato in folle, lo fa solo in movimento.
Inizialmente anche a me avevano detto che era normale, ma se fosse stato normale avrebbe dovuto farlo da subito o quasi e non dopo oltre 20000 Km. Il capo officina che mi sembra persona seria mi ha detto che su tutte le vetture che hanno fatto l'intervento è stato risolutivo, cioè il problema non si è ripresentato.
vediamo, oggi è il mio ultimo giorno di lavoro, dopo avro del tempo libero, se mi gira posso lasciargli l'auto :-D
L'intevento è notevole tirano via completamente il motore per poterlo aprire, con questo voglio dire che se nel tuo caso il rumore che senti è minimo e sopportabile potresti pensare di tenertela così o comunque posticipare. PS Il difetto si manifestava anche il folle e maggiormente a caldo.
di fatti mi hanno spiegato.. mi fa paura l'incompetenza generale che puo esserci smontando l'intero motore.insomma si sa.. non si rimonta MAI 100% come prima..e sta cosa mi martella un po. cmq se tu lo senti anche i folle prob è un altro problema allora..o forse la mia è solo alla stadio prima della tua..